In questo periodo così assurdo e difficile per tutti, oltre ad aiutare il mondo della ristorazione, abbiamo pensato di sostenere, nel nostro piccolo, anche tutte quelle piccole aziende, quei posticini romani – di nicchia rispetto ai grandi brand – che nel paesaggio attuale rischiano di esser sommersi dallo sfrenato, e senza animo, shopping online.

Alla fine siamo pur sempre i Posticini! Quindi perché non aiutarvi anche a scoprire quelle piccole realtà romane che non siano necessariamente legate alla ristorazione?

Oggi vi parliamo di 6 piccole realtà locali di abbigliamento, cercando di coprire la maggior parte dei quartieri della capitale.

1. Le sorelle maldestre - via Salaria, via Tuscolana, viale Europa

Sorelle Maldestre – pagina Facebook

La ricerca di brand di nicchia del Made in Italy è il cavallo di forza di questa piccola “catena” di negozi.

Le Sorelle Maldestre si distinguono per il loro occhio clinico nello scegliere quel particolare capo oppure quel brand invece di un altro. Per loro è molto importante scegliere dei pezzi creati con dei materiali ottimi per dare ai propri clienti sempre il meglio.

Pezzi unici che ci piacerebbe avere nel nostro armadio, per fare prima ci potrebbero dare uno dei loro negozi da usare come armadio!

LE SORELLE MALDESTRE

Via Salaria 16 (piazza Fiume) – via Tuscolana 799 – viale Europa 9

2. Kokoro - Rione Monti

Kokoro – pagina Facebook

Kokoro e’ un laboratorio sartoriale che nasce nel cuore dello storico rione Monti, a due passi dal Colosseo. Dal 2007 coltivano la passione smisurata per la ricerca di tessuti, colori e forme sempre nuovi. Da Kokoro si trova la cura del dettaglio, la produzione sartoriale di capi unici e versatili, utilizzando stoffe con provenienze diverse.

Adoriamo tutto, ma ciò che ci fa impazzire in senso assoluto sono le camicette di varie fantasie.

 

KOKORO

Via Del Boschetto,75 00184 Roma

tel 064870657 , 3497434694

3. LuluLab - Pietralata

Lulu Lab – pagina Facebook

Delizoso negozietto di abbigliamento in zona Pietralata aka Paese dei Balocchi per ogni donna.

La proprietaria Linda è una perfetta padrona di casa, che cura il negozio nei minimi dettagli, nemmeno fosse il salotto di casa sua.

E non parliamo solo di cura nell’arredamento, minimal e accogliente, con tantissime piante e mobiletti di design disseminati in ogni angolo, ma anche dell’allestimento visual e soprattutto nella meticolosa ricerca di brand di nicchia sempre nuovi e particolari. Perché certo “w la moda“, ma non perdendo di vista il proprio stile e distinguendoci dalla massa.

Una cosa carinissima per restare sempre aggiornate sui nuovi arrivi, sono le tantissime dirette IG che Linda fa dal suo negozio, facendovi scoprire le mille novità del giorno.

PS: hanno anche un super servizio di spedizioni in tutta Italia, se vi foste innamorate del golf a rombi visto sulla pagina IG e non potete fare a meno di averlo, e anche un piccolo shop online. Insomma, il modo per comprare si trova sempre.

Da avere assolutamente nell’armadio: la maxi gonna tartan di Marie Blanc e gli scarponcini stringati di Naguisa.

 

LULU LAB ROMA

Via delle Cave di Pietralata, 68, 00157 Roma RM

06 4543 3590

4. Calipso - Fleming

Calypso – Pagina Instagram

Sull’impervia salita del Fleming c’è un delizioso negozietto di tendenze contemporanee reinterpretate dal gusto e dalla visione della moda della sua giovane proprietaria.

Coccolate dalle atmosfere tropical industrial del negozio vi divertire giocare con i colori, le stampe e creare abbinamenti non convenzionali, mixando e sovrapponendo tessuti e stili.

Dai capi spalla, agli accessori, alle scarpe, dovete solo entrare, e divertirvi a rifarvi il look.

Vi diciamo un segreto: da provare assolutamente i maxi cardigan dal mood etnico di Akep e i nuovi arrivi di Odì Odì.

Per le più social: postate il vostro Calypso look con l’ashtag #calypsowave per essere ricondivise nelle storie.

 

CALYPSO STORE

Via Flaminia, 620, 00191 Roma RM

331 976 5963

5. Upper - Tuscolana

Upper – Pagina Facebook

Upper è un piccolo negozio che si trova sulla Tuscolana, con un ingresso bianco e una vetrina per mostrare le ultime novità.

Cuore pulsante di questa realtà è la sua proprietaria Ketty. Lei è sempre alla ricerca del capo particolare o di una piccola azienda italiana ma che crea prodotti di prima qualità, per offrire alle sue clienti sempre le ultime novità.

I marchi sono tutti rigorosamente Made in Italy e le commesse, proprio come la proprietaria, sono sempre disponibili per consigliarti al meglio.

UPPER is the way

Via Tuscolana 749

06 7696 8326

6. Chez moi - Montesacro

Chez Moi – pagina Facebook

Già il nome lascia intendere una chicca: “Chez moi” casa mia. Si perchè nascosto fra le vie della caotica Piazze Sempione si trova questa piccola boutique di brand artigianali davvero deliziosi. Da Chez moi trovi un tipo di stile nordico, con accessori e linee di abbigliamento femminile minimal, stravaganti ma con moderazione (quest’estate ci siamo innamorate della stoffa con le giraffine che era una meraviglia). Anche borse, cinte, accessori di bigiotteria (le estati passate abbiamo preso kg di orecchini corallo per gironzolare nelle isole con grande classe).

In realtà da Chez moi è presente anche un piccolo angolino di piccoli accessori per la casa, una credenza dove trovare bicchieri,  tazze, cornici e tanto altro.

CHEZ MOI

Via Cimone 11 – 00141 – Roma

iPosticini resume

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.