Lela casa – una bottega di cose belle a Campo de’ Fiori
Passeggiavamo, come quando non si ha una meta e si vaga per i vicoli, trasportati solo dall’istinto del momento. è così che – solitamente – scopriamo le cose più interessanti e curiose.
d’altronde, si sà che le cose migliori capitano sempre per caso. e proprio così- per caso – abbiamo scoperto il piccolo negozio di Lela.
attratte dallo stile della vetrina, che calza così perfettamente con quello che è il nostro concetto di casa dei sogni, nemmeno fosse la scarpetta e noi Cenerentola, siamo entrate. ed è stato subito amore.
Locale
Locale dalle luci calde e dall’atmossfera accogliente come la sua padrona di casa: Lela (da cui il negozio prende il nome).
Scaffalature ricolme di piatti, tazze, stoviglie di ogni genere e colore, canovacci variopinti appesi ovunque o drapppeggiati intorno alle strutture in legno e metallo. una vetrina di tessili, e un lungo tavolo, disposto al centro del locale. Il bancone bianco, in fondo, ricorda proprio quelli delle botteghe di una volta e riporta, con nonchalance, un po’ indietro nel tempo.
Complementi di design, selezionati con estrema cura dalla nostra Lela, che dimostrano quanto ami fare ciò che fa, riempiono tutte queste strutture.
La ceramica delle tazze e delle stoviglie, il metallo bianco dei contenitori, il vetro delle coppette e dei bicchieri, il legno degli utensili si armonizzano perfettamente, disposti – come in una precisa coreografia – all’interno della piccola bottega, dando la sensazione di trovarsi in un posto di una bellezza non comune.
sarà che, a noi, i negozi per la casa mettono proprio di buonumore.
Attività
Da Lela potete unire l’utile al dilettevole: luogo ideale dove fare shopping per il gusto di riempire la casa di oggeti bellissimi, quasi fossero amuleti, e spazio perfetto per trovare quell’oggetto necessario e di utilizzo quotidiano.
affollano i grandi scaffali del negozio oggetti per la casa e la quotidianità dal gusto nordeuropeo, dal design minimal, a cui si aggiunge un’accurata ricerca dei materiali, praticità di utilizzo e funzionalità.
state pur certi che non riempirete casa con cianfrusaglie inutili, ma con pezzi di design che come prima funzione hanno quella dell’utilità. o almeno questo è quello che ci ripetiamo quando andiamo a fare shopping da Lela, per sentirci meno in colpa.
l’idea che più ci piace è proprio quella di trovare oggetti che solo con un viaggio all’estero riusciremmo a reperire; invece Lela ha pensato bene di prendere il meglio del design per la casa e riunirlo tutto nella stessa bottega, rendendolo accessibile a chiunque.
perciò risparmiate i biglietti del viaggio in Scandinavia e fate come noi. passeggiate senza meta perdendovi per Roma. otterrete lo stesso risultato.