Sere d'estate...

Nella nostra stagione preferita non potevamo esimerci dal raccontarvi di un posticino super marittimo sul litorale laziale, dove, per festeggiare l’arrivo di agosto e delle ferie, domenica 28 luglio p.v. ci sarà un super evento in abbinamento ai vini della cantina Poggiocavallo.

Stiamo parlando della Rotonda Beach Club, sul lungomare di Terracina. Correte a leggere e poi a fare la sacca per il mare perchè dalle 16.00 in poi vi aspettiamo tutti, con premi ricchi e cotillion.

 

 

 

Poto credit La Rotonda beach club – pagina facebook

@Rotondabeachclub – pagina instagram

Locale

Avete presente le coccole che ti può regalare un asciugamano morbidoso e profumato appena usciti dalla doccia, dopo una giornata di mare, pelle secca, sabbia ovunque e capelli annodati? Ecco questa è la sensazione che si prova alla Rotonda appena si arriva e ci si mette o sotto l’ombrellone o seduti a tavola:coccole e attenzione per il cliente.

Incominciando, al contrario perchè ci piace essere sovversive, dalla spiaggia innanzi tutto è bello contestualizzare  la location che ci circonda: acqua limpida, isole pontine alla spalle, il monte Circeo o anche meglio conosciuto come il profilo della Maga Circe di fianco. Già questa è una coccola: Meraviglia!

Gli ombrelloni non sono molti, ma il numero giusto per avere privacy e silenzio. Volendo, per tutti coloro che vanno matti per la tintarella ad ogni costo, alla Rotonda c’è la possibilità del solarium sul bagnasciuga con lettini quasi in acqua.

Inoltre, se siete fra coloro che in spiaggia non riescono a stare fermi, nelle ore mattutine è possibile partecipare al corso di ballo cubano sempre con i piedi sulla sabbia e un maestro con tartaruga scolpita niente male.

 

Photo credit www.fda-architetti.it

Risalendo dagli ombrelloni allo stabilimento, poi, ci ritroviamo immerse in una sorta di ambientazione gitana che ci piace assai. Legno e palme sparse quà e la, profumo di sigaro e rum nell’aria (il segreto è l’ampolla posta sul bancone del bar), piatti orientaleggianti che escono dalla cucina ma sopratutto, il pezzo forte, sono i copri sole che simulano delle foglie e che fanno trapassare i raggi senza invadenza. Sono stupende, danno quel non so che di gipsy che ci piace tanto.

Cucina

Non ci dilungheremo in troppe parole per descrivere la cucina della Rotonda. Vi basti pensare a tre paroline magiche: pesce fresco, qualità e attenzione al dettaglio.

Infatti i piatti creati dallo chef della Rotonda sono pensati non solo con un buon palato ma anche con il cuore. Qui di seguito trovate alcuni scatti che solo alla vista fanno venire una voglia incredibile di assaggiarli. Peraltro alla Rotonda è possibile ordinarsi anche  uramaki  e altro sushi a volontà, ah quanto è bello mangiare!?

Inoltre  sono meravigliosi i motivi geometrici e la tipologia di impiattamento scelti.

Per farvi capire la cura nel dettaglio, anche una semplice tagliata di frutta è servita con stile. Basta guardarla e ci torna il sorriso.

Street style

Per la tipologia di location, i colori e i profumi che si respirano nell’aria della Rotonda abbiamo pensato ad un due pezzi di bikini lovers, modello Brenda bianco, con brasiliana a V.

Semplice ma allo stesso tempo una ticchia provocante, come le serate alla Rotonda.

 

Utili da sapere

Fra gli utili da sapere, occorre appuntarsi che alla Rotonda quasi ogni week-end ci si può lasciar andare alle note sonore vibranti dei dj più variegati chiamati alla consolle. Dalla minimal alla tecno, con i piedi scalzi, cocktail in mano e chiaro di luna riflessa sul mare.

Per la serata di domenica 28 luglio p.v., prendete carta e penna, e appuntatevi anche questo appuntamento frizzantino. Si perchè in esclusiva, solo per questa domenica, sarà possibile partecipare, dall’ora dell’aperitivo in poi, ad un mix letale fra tannini e musica minimal sotto gli ombrelloni. Infatti stiamo parlando del “Round dance market w/SRVD live (Radio Slave & Patick Mason)”, per maggiori info basta cliccare qui.

Inoltre sarà ospite della serata il produttore della cantina Poggiocavallo (della quale avevamo parlato qui) che non solo ci inebrierà con i suoi vini setosi ma ci allieterà le orecchie, mettendosi lui stesso in consolle con la veste di DJ THEDO.

Peraltro dal pomeriggio, fra una doccia e l’altra, ci sarà anche un mercatino vintage ad allietarci e darci la spinta ad alzare le nostre chiappette dalla sdraio.

Gente!

Accorrete numerosi!

Francesca

iPosticini resume

Score
Cucina
Attività
Street style
Prezzo

Rotonda beach club

Viale Circe, 54-56, 04019 Terracina LT
0773 429913

Where is

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.