Come promesso ecco la seconda parte del nostro articolo su “cosa famo a Pasquetta?”

Premettendo che stiamo già mettendo in atto tutti gli scongiuri che consociamo per far sì che il tempo sia clemente e ci regali un bellissimo sole, ma da brave ragazze previdenti ed organizzate, non vogliamo farci trovare impreparate!

Come promesso ecco la guida delle attività di Pasquetta da fare indoor!

POSTICINI

Morbido

Se avete deciso di passare la Pasquetta a Roma e non avete voglia di cucinare, abbiamo selezionato per voi dei posticini ad hoc in cui festeggiare con  un bel pranzo in compagnia delebile amici più cari, tra ricette tradizionali e gourmet, colombe uova e ottimo vino.
Siete amanti della Pasquetta tradizionale e non potete rinunciare alla classica grigliata (anche se mancano solo i dissennatori ad aleggiare tra la pioggia)? A voi ha pensato Queen Makeda  che ha organizzato la “braciolata di Pasquetta”, con tanta carne e cibo a volontà. Altra chicca super golosa per queste festività ve la offre Morbido che, per l’occasione, ha deciso di trasformare la Pasqua in un hamburger: il 
Lamburger. Questo festoso bun viene farcito con agnello laziale, misticanza con dressing di olio evo, succo di limone e le sue zest, grana padano, crema di carciofi artigianale, guanciale e carciofi croccanti. Per chi non può fare a meno del brunch (nemmeno di lunedì), vi proponiamo un must: l’Easter Monday Brunch del Rome Cavalieri con musica dal vivo e un tripudio di bontà e prelibatezze della tradizione, con le squisite specialità pasquali create dal team del ristorante L’Uliveto. E mentre voi vi rilassate, i più piccoli saranno occupati nella decorazione delle uova di cioccolato, pop corn e zucchero filato!  
Se cercate una location più centrale, l’ Hotel Locarno rivisita il suo Bloody Brunch in chiave pasquale, aggiungendo al classico menù alcuni piatti della tradizione come la pizza al formaggio con la corallina, ma anche qualche sfiziosa rivisitazione: al posto dell’uovo sodo, lo chef ha realizzato un uovo barzotto accompagnato da una salsa al formaggio. Anche i primi sono da acquolina in bocca, come la Fettuccina al broccolo romano e formaggio di Fossa o lo Gnocco al ragù di agnello con ricotta salata.
Se avete voglia invece di cucina romana, un verace pranzo in osteria potrebbe essere la scelta più azzeccata. L’Osteria Fratelli Mori per questa Pasquetta, oltre al menù alla carta, propone dei piatti ad hoc. Partiamo con l’immancabile torta al formaggio, la corallina, la frittatina agli asparagi e la coratella con i carciofi. Come primo piatto un bella porzione di Gnocchi fatti in casa con sugo di castrato e poteva mancare  l’Abbacchio al forno? Ovviamente no!

MOSTRE

Chiostro del Bramante – Instagram

Se volete approfittare di questa giornata di festa per recuperare quella mostra che sono mesi vi ripromette di prenotare, ma che sia passata in secondo piano rispetto le lavatrici arretrate, ve ne segnaliamo alcune davvero imperdibili!

Inizia con EMOTION. L’arte contemporanea racconta le emozioni al Chiostro del Bramante, un vero e proprio viaggio interiore attraverso le opere di 20 artisti. Per chi, invece, è appassionato di storia e, soprattutto, di arte classica, consigliamo la mostra FIDIA ai Musei Capitolini a Villa Caffarelli. Se non volete rinunciare alla vista del verde, allora la Galleria Borghese, immersa nell’omonimo parco è sempre una buona idea! Molti dei suoi capolavori sono inoltre raccolti nella mostra Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini. Per un’esperienza più ludica e interattiva, in cui coinvolgere anche i più piccoli, che ne dite di un tuffo in una vasca piena di palline colorate?! La trovate al Pratibus District  dopo hanno prolungato la permanenza del  Museum of Dreamers; vi segnaliamo anche Ikono a via del Seminario, che vi farà viaggiare i  posti nuovi, restando in città.

TERME

Cavalieri Gran SPA

C’è bisogno di una scusa per trascorrere una giornata alle terme?! Se volete approfittare di Pasquetta, ecco qualche dritta!

In pieno centro, a due passi da piazza di Spagna, Le Caveau Spa  dell’Aleph Rome Hotel, vi farà trascorrere un momento all’insegna del benessere con Hammam, idromassaggio e sauna fillandese. Tra massaggi olistici e prodotti naturali, vi consigliamo una bella giornata alla V Spa dell’Hotel Villa Pamphili, 800 metri quadrati di oasi di benessere in città. Una vera fuga dalla Capitale, senza fuggire realmente, la offre il Rome Cavalieri Grand Spa Club con la sua location d’eccezione, protetta da ettari di vegetazione mediterranea, con  la sua piscina interna, la sauna, l’idromassaggio e una carta di trattamenti per la cura di viso e corpo, dai massaggi tonificanti per il corpo a quelli per il viso firmati La Prairie.

Se la pioggia non riesce a fermare la vostra voglia di gita fuori porta, puntate il navigatore in direzione Toscana, precisamente a San Casciano dei Bagni, località nota per le sue fonti di acqua termale, dove merita una sosta lo stabilimento di Fonteverde, immerso nella campagna toscana, dove vi godrete dei meravigliosi bagni con vista, sulla Val d’Orcia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.