La canzone preferita
i preferiti perchè...
Ode a giugno, ai primi bagni al mare con acqua ghiacciata, alle prime cene in terrazza, alle ciliegie e a tutta la frutta di stagione, ai weekend fuori stagione e alle lentiggini che iniziano a spuntare.
I PREFERITI DI CHIARA
È arrivato finalmente uno dei miei periodi preferiti dell’anno. Il periodo delle fughe al mare appena si ha una mezza giornata libera, dei finestrini della macchina abbassati con il ponentino romano che ti scompiglia i capelli, del tonno scottato in crosta di pistacchi, delle luci sulle terrazze con l’eco delle canzoni che arriva fin giù in strada. Il periodo dei costumi colorati, della frutta buona del primo sole sulla pelle.
e non potrei esserne più felice.
La canzone preferita
Lo so, lo so. Probabilmente “originalità zero”. Ma la canzone senza dubbio preferita, che mi fa venire voglia di ballare ogni volta che l’ascolto in macchina e immaginare su una decappottabile con le beach waves al vento e la tinta rossa “Uncensored” di Rihanna, è Felicità Puttana dei The Giornalisti.
Ditemi che non fa questo effetto solo a me.
Il cibo preferito
Non sono il tipo che si omologa quindi stupirò tutti con un prodotto che ai più, probabilmente, dovrebbe essere inserito nei preferiti di ottobre. Maaaaa, ta ta ta taaaaaaa, il mio cibo preferito del mese è il Picchiabomba di Trecca – Cucina di Mercato, del quale vi abbiamo parlato qui.
Panatura iper croccante, del pane di Bonci, un bollito tenerissimo e poi quel sentore di limone che rimane piacevolmente in bocca è così estivo, no?!
Il prodotto beauty preferito
I colori del sole e del tramonto, della canicola estiva, del sole arancione che si tuffa nel mare, tutti in una palette? Ci ha pensato Urban Decay con la sua baby nuova arrivata. Sto parlando proprio di lei la Naked Petite Heat.
Il capo preferito
Ahhh sul capo preferito siamo in mood super estivo. Il mio super adorato del mese infatti è stato questo stupendo costume di H&M in velluto verde smeraldo, che mi ha accompagnato fedelmente In tutte le mie fughe marittime dei fine settimana.
E vi dirò di più, talmente forte è stato l’amore che l’ho comprato anche in lilla.
L'oggetto per la casa preferito
Come avete potuto notare dai precedenti articoli siamo in pieno mood “sistemiamo il terrazzo della casa al mare”, nemmeno fosse la sera di ferragosto a Marzamemi.
Quindi si aggiudica il titolo di oggetto per la casa preferito del mese questa stupenda lanterna di Maison du Monde, che si è aggiunta al resto della luminaria in terrazzo.
Il Posticino preferito
Per rimanere coerenti con l’amore incondizionato per il Picchiabomba, il mio posticino preferito del mese è Trecca – Cucina di Mercato, che ci ha ospitato per tantissime cene nel carinissimo dehors con i tavolini di legno e le file di lucette, che fanno subito estate.
I PREFERITI DI Francesca
Giugno giugno….preludio d’estate, ah deo gratias!
La canzone preferita
Chi mi conosce sa bene che non sono mai andata matta per l’indie di questi ultimi periodi…eppure oh quando ti si ficca in testa una canzone alla fine finisci per apprezzarla, un po’ per il ritmo e si forse anche un po’ per le parole.
E io non sapessi più con chi parlare dopo tre Gin
Cosa dovrei fare?
Non mi va di ricominciare
Non mi va di sentirmi male
Hai capito chi sei….”
Il cibo preferito
Dato che continuo a perseverare nelle pause pranzo all’aria aperta, avendo vicino al posto dove lavoro una dei più grandi polmoni verdi della nostra amata città (Villa Borghese), devo anche ingegnarmi ogni santa mattina a pensare a cosa portarmi per pranzo. Ebbene si lo confesso, ho rubato la ricetta delle polpette di zucchine di Chiara di café merenda, abbinandoci sempre una salsina diversa o, comunque, qualcos’altro che le possa diversificare…questo mese mi sono decisamente drogata di polpette.
Il prodotto beauty preferito
Ormai chi mi conosce da un po’ già lo sa, dai primi giorni di aprile o comunque da quando inizia la bella stagione, appena mi è possibile cerco sempre di prendere tutto il sole che c’è, in ogni angolo, ad ogni costo. Purtroppo però ho capito, forse sarà anche per i 30 che incombono, che devo prendermi un po’ più cura della mia pelle se non mi voglio trovare stile shar pei a breve. Ecco perché è dagli inizi di giugno che giro nella borsa con il tubetto di crema solare tascabile da 50 ml della Roche-Posay , per l’esattezza è l’Anthelios Gel Crema Tocco Secco SPF.
Il capo preferito
Da quando ho scoperto la bellezza e la comodità dello shopping online, nessuno mi ferma più…questo mese il mio capo preferito sono decisamente le bellissime (sempre a mio modesto avviso) espadrillas nere con zeppa di pimpkie, che ho sapientemente cercato nel mondo del web e che porto tutti i giorni, o quasi.
L'oggetto per la casa preferito
In realtà non è un vero e proprio oggetto per la casa, nel senso che non si può comprare o monetizzare. Lo si può trovare, quando si è fortunati, nella natura. Mi riferisco ad una conchiglia/guscio di paguro che ho trovato sulla spiaggia pochi giorni fa (ovviamente presa vuota) e che ho messo sul mio comodino. Apparte la bellezza delle forme che la costruiscono, apparte la rarità della cosa perché purtroppo, ahimè, non se ne trovano più tante in giro, mettendola sul comodino sono quasi obbligata ogni giorno a vederla e lanciarle un sorriso. Un sorriso perché simboleggia l’estate, il mare, la spensieratezza e la libertà…come quel piccolo paguretto che vi abitava dentro e poteva andare ovunque con la sua casetta dietro.
Il posticino preferito
Sicuramente batte tutti un posticino che ho scoperto poco fa, nascosto fra le campagne romane fra Marina di San Nicola e Passoscuro, all’interno di una torretta dell’antico borgo medievale di Ceri (anche quest’ultimo è stato una grande scoperta). Questo posticino magico è la Trattoria la Rocca appunto, che si inerpica sui merli della vecchia fortezza della famiglia Torlonia e lascia ai suoi commensali una visuale mozzafiato sulle campagne sottostanti. Consiglio vivamente di andarci per l’ora di cena così da godere dell’ora più bella della giornata: il tramonto.