I preferiti del mese di Chiara e Francesca – aprile

E anche aprile è quasi terminato. e mentre lui ci lascia noi abbiamo deciso di dar vita ad una rubrica nuova, quella dei preferiti del mese.

Pensavamo: siamo in due ed è giusto che ci conosciate per bene con le nostre innumerevoli differenze e particolarità.

I PREFERITI DI CHIARA

è stato un mese di ripresa e di piccoli traguardi. il mese del tanto agognato caldo, dei pic nic, del primo giorno di mare, dei poké, di riflessioni sul futuro e delle amiche che si ritrovano.

Ma, bando alle ciance e al romanticismo, ecco la mia selezione di preferiti.

La canzone preferita

ok, chi mi conosce lo sa. Ho una sorta di dipendenza per Motta.

Mettici poi che è appena uscito il nuovo album e che è meraviglioso. Come può non essere un imprescindibile compagno di cantate a squarciagola sul lungotevere la mattina andando a lavoro?
La canzone del cuore è senza dubbio “Chissà dove sarai”.

lafeltrinelli/vivereomorire

Il cibo preferito

vedi Roma e poi muori, dice il detto. Per me da questo mese è diventato
“mangia il poké e poi muori”.

Decisamente rimarrà tra i miei preferiti per un bel po’. Questo è certo.

mamapokéroma

Il prodotto makeup preferito

da brava beauty addicted mi sono fiondata subito su i nuovi prodotti
Fenty Beauty, finalmente usciti anche in Italia (ci stiamo civilizzando, ringraziando Dio). Il fondotinta Pro Filt’r Soft Matte è super promosso  – applicazione agevole e teneuta perfetta senza appesantire la pelle – e il Match Stix Matte  nella tonalità Amber – perfetto per il countouring – è il mio nuovo migliore amico.

 

sephora.it/fentybeauty

Il capo preferito

in linea con lo stile un po’ peruvian, che si vede in giro già da un paio di
stagioni, il mio capo preferito di aprile segue proprio questa tendenza.

Il capo in questione è un cappottino di mezza stagione con
pattern peruviani e frange sullo scollo. e pensate un po’: e della pesantezza PERFETTA per il periodo, traguardo assolutamente  impossibile da raggiungere per una incapace come me nel “basta-vestirsi- a-cipolla- no-?”.

Questo me lo fa amare ancora di più.

 

zara.it

L'oggetto per la casa preferito

ormai sono tutta proiettata alle vacanze, non posso negarlo. E se c’e
una cosa che adoro fare è arredare pezzettino per pezzettino la mia dimora al Circeo. Questo mese mi sono innamorata di un quartetto di sottobicchieri in cemento del marchio —- : stile “vissuto” con le maioliche (altra fissazione) dipinte  disegnate sopra, fintamente rovinate.

Prevedo di bere parecchio quest’estate.

 

lafabbricadelverde.it

Il posticino preferito

tra le grandi scoperte del mese in tema posticini, un bel pollicione in su se lo aggiudica
l’Osteria del Sole.

ambiente familiare e accogliente, apparecchiatura top, cibo da favola. In perfetto mood primaverile.

 

osteriadelsole1961

I PREFERITI DI FRANCESCA

Il mese di Aprile per me è stato fondamentalmente il mese del sole, dei sorrisi, delle riflessioni (tante riflessioni, forse troppe uffa) e, straordinariamente, dei pantaloncini corti senza calze.

Di sicuro però ci sono delle cose che mi hanno colpito di più di altre.

La canzone preferita

So benissimo che ormai è diventata inflazionatissima, tant’è che anche la Wolswagen l’ha utilizzata per una propria pubblicità, ma io credo proprio di averla ascoltata e scoperta moooolto prima della sua fama. Sto parlando di Alice Merton – “No roots”. L’ho sentita per la prima volta appena è uscita e mi sono subito fomentata mentre correvo, la classica botta di adrenalina. L’ho continuata a ripetere in loop per tutto il mese di aprile.

Peraltro, per chi mi conosce, potrebbe sembrare paradossale perchè le radici le possiedo e anche ben solide…ma forse potrebbe avere qualche altro significato tra le righe?

 

Il cibo preferito

In virtù del posticino del cuore preferito di questo mese, non potevo non citare le polpettine panate e addolcite da un sughettino di datterini, gustato da Materia.

 

http://Home – Materia

Il prodotto makeup preferito

Diciamo che per quanto riguarda il makeup sono abbastanza ignorante. Anzi in realtà non mi ha mai attratto molto questo mondo, sono più per uscire di casa così come ti svegli ehehe a volte rischiando figuracce estreme, ma ci son pur sempre gli occhiali da sole no?

Ma devo dire la verità, grazie alla mia amica Chiara espertissima e l’intervento delle mie sorelle, questo mese mi sono avvicinata di più al mondo del trucco e parrucco, scoprendo l’effetto meraviglioso degli illuminanti. Color champagne, da crema diventa polvere, si adatta a tutti i sottotoni di pelle, comprese le mie lentiggini.

WATT’S UP di BENEFIT

www.benefitcosmetics.it

Il capo preferito

Da sempre appassionata alle scarpe basse, fini, affusolate, che lasciano scoperto il collo del piede in maniera elegante. Proprio per questo mi sono innamorata a prima vista delle Babette, in particolare di quelle color glicine.

 

 

 

Il prodotto per la casa preferito

Proprio perchè questo mese passato mi ha portato tanti sorrisi (per carità anche parecchi dispiaceri, ma come si dice: pensare positivo no?), l’oggetto per la casa che più mi rappresenta questo mese e che mi fa tornare il buonumore ogni volta che lo vedo è, senza dubbio, la scritta SMILE, in legno laccato giallo limone. Presa alla Maison du Monde poco tempo fa, ora orgogliosamente si staglia su di una mensola in camera mia e ne vado super fiera.

 

 

 

Il posticino preferito

Decisamente questo mese è passato all’insegna della riscoperta del quartiere San Giovanni…quindi posticino prefe, sia per la nuance di colori alle pareti,  gli oggettini fantastici sparasi in giro, le maioliche verde smeraldo del bancone, che per il servizio, le attività offerte: Materia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.