Lanificio Cucina

Quando quella sera Iaia mandava furtivamente (ma nemmeno troppo) foto al mio fidanzato, dicendogli che doveva assolutamente portarmi nel luogo in cui era a cena, si era dimenticata, che ero stata io la prima a suggerirglielo. 

Quando entri al Lanificio Cucina non sai bene se sentirti Alice che entra nella tana del Bianconiglio, o di essere stato scaraventato di colpo nell’emporio di un vecchio artigiano. Sarà che, fanciullescamente, mi stupisco ancora delle piccole cose, fatto sta che sono stata tutta la sera con la faccia ebete di una bimba con il suo zucchero filato in mano, che prega il papà di fare un altro giro sulle giostre con i cavalli.

Locale

Biciclette appese al soffitto, vecchie poltrone da Barber Shop, vasche da bagno abbandonate negli angoli, persino vecchi banchi di scuola. Al Lanificio non stupitevi di trovare un semaforo accanto ad una toletta di fine ‘800. E sì. La cosa più pazzesca è che potete comprare, girovagando per il locale, tra una portata e l’altra, tutto ciò che è sotto i vostri occhi.

Nato dal recupero di una vecchia fabbrica di lana, sulle sponde del fiume Aniene, è un perfetto connubio fra epoche passate ed alta cucina. E’ un perfetto esempio di come il concetto di vecchia osteria si sposa con la modernità, dove non bisogna preoccuparsi se la forchetta sia abbinata al cucchiaio, o se il cestino del pane sia un vecchio stampo da budino. 

Cucina

Anche la cucina è un impeccabile ossimoro fra i piatti di una volta e le rivisitazioni degli chef.I

l Lanificio Cucina vi sveglia la mattina con un bel caffè bollente, il suo assortimento di dolci e, per i più esigenti, succhi di frutta biologici come se non ci fosse un domani.


Si passa poi al pranzo, dalle 12:30 alle 15:00, e ci si siede a tavola per la cena dalle 20:00 alle 23:00. Consigliamo vivamente di prenotare.

Il brunch, ogni sabato e domenica dalle 12:00 alle 15:00, ancora non è stato testato, ma siamo sicure che non deluderà le aspettative. contiamo di poterne scrivere a breve. stay tuned.

Attività

Lanificio Orto presenta Feria: tutti sul tetto del Lanificio, tra cocktails, barbecue, musica e giochi. Entri come Megan Fox per un tranquillo aperitivo, esci devastata alle 2 di notte, con la serenità di Loredana Bertè che duetta a Sanremo con Gigi D’Alessio.

Street style

In un luogo dove non troverai mai due sedie identiche allo stesso tavolo, e dove biciclette e velocipedi regnano sul soffitto nemmeno fossero lampadari, l’abbigliamento non ha eccessive pretese.
Anyway, hipster, accorrete numerosi.

Prezzo

Il nostro Lanificio Cucina si conquista la fascia medio-alta, ma vista la qualità del cibo, ne vale assolutamente la pena (fosse anche solo per il pane all’uvetta servito nello stampo da budino).

iPosticini resume

Score
Locale
Cucina
Attività
Street style
Prezzo
Where is

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.