Il tempio delle mini porzioni

Se siete fra quelle/i che, spesso come noi, davanti ad un menù con una carrellata di tante leccornie, rimangono imbambolati nell’imbarazzo della scelta, il Ristorante MINI fa proprio per voi e qui capirete il perchè.

MINI – Tapas & cocktails tample a Montesacro, un posticino tutto da scoprire a piccoli morsi.

Locale

Girovagando per il quartiere di Montesacro, si scoprono sempre più posticini davvero deliziosi. Tra amiche che vi abitano, feste e concerti in piazza e il tanto amato Ponte Tazio fantastico per le serate estive romane,  ormai possiamo quasi definirci Montesacro addicted.

Addentrandosi per il pezzo della vecchia via Nomentana, abbiamo infatti scoperto come da una ex officina è nato un posticino pieno di colore: MINI – Tapas & cocktails tample.

Il locale è molto spartano ma allo stesso tempo accogliente: travi di legno chiaro al soffitto, lampade nude, sedie in latta dai mille colori, enorme cucina a vista da dove sfrecciano camerieri simpaticissimi. In poche parole come farsela prendere a bene anche alla fine di una giornata che più nera non poteva essere.

Per le serate estive è previsto anche un grazioso giardino contornato da mille lucine che sicuramente nelle sere d’estate regalerà tanti buoni profumi di gelsomino..per adesso un piacevole spazio per fumarsi una sigaretta in santa pace dopo le mille mini porzioni ma sopratutto al calduccio dei funghetti.

Cucina

Non avete voglia di prendere grandi scelte per stasera? Non volete mangiare un unico piatto ma avete voglia di spiluccare quà e là cose sfiziose? Mini di sicuro è quello che fa per voi, assecondando le vostre voglie golose, anche per i palati più esigenti (parola di postine).

Già il nome è un programma. Infatti, dalla cucina a vista, vengono sfornate  tante piccole porzioni capaci di entusiasmare le vostre papille gustative: dalle mini padelle con spaghetti wok saltati con verdure e pollo al mini filetto con riduzione alla sangria e crema alle pastinache, dai mini burger agli arancini cacio e pepe con cuore di pecorino (quest’ultimo verrà servito in modalità simpatia on, si vedano le mini presine in silicone per accompagnare la mini paella o i mini risotti).

E’ inutile dirvi che, essendo noi buone forchette, abbiamo provato quasi tutti i piatti (si ci siamo immolate per voi). Piatti che peraltro vengono serviti con un’attenzione al particolare non indifferente. Basti solo pensare ai piattini in ceramica dipinti a mano, dai disegni floreali che ci hanno subito ricordato la Sicilia.

Dulcis in fundo, ora è il caso proprio di dirlo…lo chef propone una selezione di dolcetti home made, rigorosamente mini anch’essi, uno più goloso dell’altro. Nostro preferito pannacotta al cioccolato, rigorosamente mini.

Street style

Con i colori e le fantasie  sgargianti utilizzate nell’arredo degli interni di Mini, abbiamo pensato di abbinarci :

  • una mini bag, la  pochette  Maliparmi con ricamo all over a mano Beaded Waffle di perlina su perlina, tanto per rimanere sul tema del mini e delle fantasie etniche;
  • a contrasto, una maxi gonna in velluto liscio di Poupine, sul giallo ocra-senape.           Con i loro colori, questi accessori ci fanno tanto ricordare la Sicilia con le sue maioliche o anche la Spagna, con le sue azulejo.

Attività

Proprio perchè, come abbiamo detto sopra, Mini trasmette,  tramite i piatti e gli arredi scelti, i colori, i sapori e l’allegria dell’estate …anche tramite le attività proposte si può vivere una serata all’insegna della spensieratezza e, perchè no, buona musica.

  • Primo evento da non perdere, per i più golosi:  giovedì 24 gennaio – ALL YOU CAN TAPAS, con 25 euro a persona potete avere la possibilità di assaggiare tutte le mini porzioni che volete (ci raccomandiamo arrivate belli affamati eh);
  • Secondo evento, per i più artisti: giovedì 31 gennaio – CENA CON SWING, a partire dalle ore 21.00 i “Dixie Flayers Passengers” suoneranno jazz sulle onde sonore delle note di New Orleans.

iPosticini resume

Score
Cucina
Attività
Street style
Prezzo

Ristorante Mini

via Nomentana n. 420 – Roma

Mobile +39 340 4533027
E-mail ristorantemini@gmail.com

Where is

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.