MAMA POKÈ
Per tutti gli amanti dei sapori esotici, arriva in primavera 2018, il primo pokè bar della capitale: @Mamapoke, scopri con iPosticini cos’è e dove trovarlo.
Mama Pokè, il primo pokè shop della capitale apre proprio in uno dei quartieri più ambiti per la movida capitolina, in Prati, in Via Sforza Pallavicini 16.
Per tutti gli amanti del quartiere Prati (le #posticine in primis) ma sopratutto per tutti gli amanti del pesce crudo, attenzione alle novità di questa, si spera prossima, primavera romana: apre un nuovo format, unico nel suo genere e fresco, dai gusti esotici e influenze oltreoceano: il Mama Pokè.
Cucina
Che cos’è il pokè? Letteralmente significa tagliato a cubetti e viene servito come un insalata di cubetti di pesce crudo marinati e conditi con ingredienti e salse diverse, solitamente a base di soia e olio di sesamo. Tanti gli ingredienti freschi e estivi, dal peperone al peperoncino, alghe e avocado si preannuncia un’estate colorata e gustosa.
Il pesce crudo colpisce ancora e continua la sua scalata anche nella capitale sotto forma di pokè, un’insalata che viene dalle isole Hawaii.
Locale
Entrando nel piccolo localino da 15 coperti già si inizia a respirare aria d’estate e di spiagge hawaiane tramite l’esplosione di colori accesi che lo caratterizzano. Ci torneremo a breve per viverci ancora di più questa summer’s vibe.
Appena ci si avvicina al bancone si intuisce subito come la proposta Food&Beverage di Mama Pokè prevede due distinte tipologie di scelta. Da una parte c’è un menù di 6 ricette salate e una dolce, completamente studiate dagli ideatori di Mama Pokè. Dall’altra c’è il menù fai-da-te con la possibilità di comporre la propria bowl seguendo dei semplici passaggi (da provare assolutamente!).
Street style
Ovviamente sono d’obbligo havaianas e camiciona a fiori (per i più intrepidi). Per il momento, in attesa della bella stagione, ci possiamo accontentare dei nostri rayban con lenti specchiate arancio.
Utile da sapere
Autori delle proposte di Food Event Management di successo della loro firma Studio Food e fondatori dell’agenzia Asse Communication , Giulia e Stefano hanno immediatamente capito la portata della loro idea e non hanno esitato a seguire il sogno di aprire nella capitale.
Apertura prossima primavera: STAY TUNED!