un'esplosione di colori, creatività e design

Come combinare la passione per il buon cibo con la creatività, il colore e dei sottofondi musicali niente male.

Stiamo parlando di Mama kitchen store, un posticino-negozio tutto dedicato alla cucina, con un tocco di originalità in più rispetto ai negozi standard.

Locale

Sapete bene che uno dei nostri must è quello di girovagare per le vie della nostra città, perderci per poi ritrovarci, alla scoperta di qualcosa che ci stupisca.

Ecco, qui vi parliamo di un posticino che ci ha stupito immediatamente, solo nel passarci davanti.  Siamo state subito attratte da un tipo  di musica vicina alla deep house e da un odorino niente male che usciva dalla porta d’ingresso.

Già dalle vetrine si nota un esplosione di colori, ma varcando la soglia del negozio si percepisce nettamente questa sensazione di allegria che ti pervade.

Gli occhi vanno ovunque, non riescon a star fermi. Dai barattolini color pastello, alla cucina dietro al bancone, ai sottobicchieri di cementine con fantasie meravigliose, al mega bbq color verde bosco.

Si perchè da Mama kitchen, è possibile entrare con l’intenzione di comprare qualcosa per la tua cucina, ma poi ci si potrebbe ritrovare ad assaggiare qualche piatto e dialogare con Ivano sulle bellezze del quartiere Flaminio.

Ivano ci spiega come alla base dell’idea che ha fatto nascere Mama kitchen ci sia l’intenzione di accumulare l’interesse e la passione per tutto ciò che è bello, legato all’amore per la cucina.

Infatti il disegno iniziale di Ivano è stata proprio quella di proporre un social kitchen store, nel vero senso della parola. Ossia un negozio che apparentemente potrebbe sembrare solo di oggettistica di design di alto livello per la cucina ma che poi si trasforma in un concetto  molto differente dai classici negozi: la convivialità e la condivisione sociale attiva.

Da Mama kitchen puoi passare la mattina a prenderti un caffè americano al volo, decidere di partecipare ai numerosi show cooking (tutti diretti e pensati da Ivano), scambiare solo due semplici chiacchiere senza che nessun commesso inizi a chiederti “le occorre qualcosa? Posso darle una mano?”. Il tutto con un sottofondo musicale che può variare dalla musica classica alla deep house  modalità high volume.

Inoltre se hai bisogno di fare un regalo o farti un regalo originale, di dare quel tocco di colore estroso  alla tua cucina o colpire la suocera con la zuppiera stravagante, che esula dagli oggetti elencati nelle noiose ed impolverate liste di nozze di una volta, Mama kitchen fa proprio al tuo caso.

Qui trovi brand come smeg per le tue zuppe frullate con design,  24bottles per bere la tua acqua sempre fresca con stile e colore, a izipizi per leggere le ricette da cucina con grande classe e le creusette per accessori davvero stravaganti.

 

 

Attività

Mama kitchen è un social store, un luogo d’incontro dove gli interessi, le passioni e le curiosità sul mondo della cucina (oggettistica e culinaria) si fondono e prendono forma in un angolino accogliente della nostra Roma.

Proprio per questo gli show cooking che si svolgono fra le mura del Mama Kitchen sono tutti coordinati da Ivano che sui diverte a coinvolgere i suoi amici del quartiere e non. Nel frattempo che si cucina, si chiacchiera e si gode della particolarità del posto, spadellando in vetrina, diventando anche te stesso elemento d’arredo.

(ritratto di Ivano Lucantoni, photo credit www.cooking magz.it)

Utili da sapere

Molto utile da sapere:

  • a brevissimo, sarà inaugurato il nuovo bancone della cucina dove sarà possibile prenotarsi il proprio vasetto di vellutata take away. Si perchè da Mama kitchen sono fortissimi e preparatissimi con la tecnica della vasocottura. Quindi rimanete sintonizzati sulle loro pagine social per prenotarvi il prima possibile il vostro vasetto;
  • gli incontri di show cooking tenuti da Ivano sono organizzati sul momento, in base alla giornata, così come si sente ispirato. Se tante volte vi siete persi l’avviso sui social, passate  davanti le loro vetrine attorno alle 19.30 e verrete attratti da qualche profumino succulento di sicuro;
  • la maggior parte degli oggetti in vendita provengono da brand di tutto il mondo, dall’Australia al Giappone. Quindi da Mama kitchen l’originalità è di casa.

 

scritto da

Francesca

iPosticini resume

MAMA KITCHEN 

Via Flaminia, 263, 00196 Roma

Orari: lun.-ven. 9.00/20.00

Tel. 06 5272 6297

Where is

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.