Avete dato tutti un'occhiata alla nostra newsletter?

In queste giornate super grigie e umide vi passa ogni voglia di pensare a qualcosa da poter fare, per evitare di rimanere in casa sotto il piumone (cosa ottima anch’essa per carità, ma all’ennesimo week-end passato così sai che palle)? No panic, ci pensiamo noi a suggerirvi qualche idea sfiziosa da seguire, anche perchè stiamo parlando  pur sempre della capitale, città eterna che non dorme mai.

Non solo tramite queste brevi righe, ma anche con le flashnews che ormai ogni giovedì vi arrivano per posta, cerchiamo di guidarvi in giro per Roma per percorrere un piccolo percorso di eventi e cose belle da fare/vedere da noi selezionati.

Ecco qui un primo assaggio esplicato.

1 TAPPA: Alcazar e distillati Altagradazione - 22.11.2019 dalle 19.00 in poi

Come prima tappa noi andremmo di sicuro all’ALCAZAR, la storica sala d’essai di Roma, spazio affascinante e versatile, adatto a tutte le forme d’arte, situato nel cuore di Trastevere.

Si perchè questa sera, dalle 19.00 in poi, ci sarà la possibilità non solo di ascoltare buona musica ma di assaggiare i distillati preparati e miscelati dai ragazzi di Altagradazione. Ricordiamo che gli ingredienti  da loro utilizzati sono tutti  di alta qualità, biologici, possibilmente a km zero, basati su ricette di famiglia tramandate e perfezionate di generazione in generazione. Liquori 100% artigianali, dai colori brillanti e vivaci, che ti stupiranno subito per via del loro gusto genuino, intenso e aromatico: provare per credere.

PROGRAMMA DELLA SERATA

  • 19.00 >> 21 / Aperitivo & Food
  • 22 >> 23.30 / Live Music
  •  23.30 >> 02 / Digestivo & Mixology & DJ Set

Alcazar Live
Via Cardinale Merry del Val, 14, 00153 Roma

2 TAPPA: mercatino natalizio by the river al BAJA - 23.11.2019 dalle 10.00 in poi

Per la giornata di domani, invece di rimanere a casa e farsi travolgere dagli adempimenti casalinghi come lavatrici/pulizia/cucinare/spesa etc.etc., armiamoci del nostro più bel berretto e andiamo spedite in sella alla nostra bella bicicletta (tempo permettendo) al primo di una lunga serie di Mercatini di natale. Stiamo parlando del “Stand by the river”.

Questo però, a differenza degli altri, è allestito all’interno del locale galleggiante del barcone del BAJA. Lì potrete trovare le creazioni dei migliori artigiani Made in Italy. Inoltre, cosa interessantissima per i palati sempre affamati come i nostri, durante tutta la giornata e fino a sera sarà possibile assaggiare i piatti degli Chef.
Il Ristorante sarà aperto per Breakfast, Lunch, Bakery con pasticceria fatta in casa, Aperitivo e Cena.

 

Baja
Lungotevere Arnaldo da Brescia, Scalo de Pinedo, 00196 Roma

3 TAPPA: degustazioni vini in posticino coccoloso - Bistrot Flu - 23.11.2019 dalle 19.00 in poi

Proprio perchè non vogliamo farci mancare niente, dopo l’estenuante ricerca del regalo da fare a zia e il copioso pranzo galleggiante,  sempre domani ci faremmo volentieri una lunga passeggiata dirigendoci verso quartieri più residenziali.

Salendo più verso i monti parioli,  domani sera, dalle 19.00 in poi, è possibile partecipare ad una squisita degustazione di vini presso il Bistrot Flu. Non solo sarete accolti in un posticino super coccoloso (a breve vi diremo di più su di loro), dove l’attenzione al cliente è pari alla cura dei dettagli che hanno avuto per il design degli interni, ma avrete la possibilità di assaggiare dei tannini davvero particolari ed abbinati ai piatti creati dallo chef del Flu.

A partire dalle 19.00 del 23 novembre,  saranno in degustazione VERMENTINO e SAUVIGNON della cantina Cìfero. Due vini pregiati che sprigionano fragranze floreali e note fruttate.

Per l’occasione lo chef, Riccardo Fermanelli, ha preparato un menù speciale per accompagnare la degustazione:

Trofie al pesto con cozze, vongole e fiori di zucca; Salmone panato al sesamo con purea di patate e spinaci; Lenin cake con cioccolato bianco.

POSTI LIMITATI : 30

PREZZO A PERSONA: 35€

Per tutte le informazioni e riservare il tuo tavolo scrivete  a bistrotflu@gmail.com

 

 

Bistrot Flu

Via Alessandro Scarlatti 4, 00198, Roma-Parioli

06-8549514

4 TAPPA: giro storico-culturale nei sotterannei della Fontana di Trevi - 24.11.2019 alle 11.00

Sicuramente anche domenica pioverà come se non ci fosse un domani, ma noi abbiamo il rimedio non solo per non vedere la pioggia ma anche per farci un po’ di cultura. Noi infatti domenica 24  faremo un saltino qui.

 

Stiamo  parlando della visita guidata nei sotterranei di una delle fontane più famose al mondo, la maestosa Fontana di Trevi. Si scende 3 metri sotto la fontana! Dopo aver ammirato nella luce del mattino il bagliore della Fontana andremo a scoprire i suoi segreti, aneddoti e storia.

DOMENICA 24 novembre ore 11.00 – TREVI SOTTOSOPRA

info&prenotazioni: ancientaperitif@gmail.com

 

Francesca

iPosticini resume

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.