i preferiti perché...

….Sta finendo l’estate
Ho imparato a baciare
Sto imparando a parlare sto posto è stupendo non ci sto credendo
L’abbiamo fatto davvero
Potremmo dire io c’ero….
Ah quanto ci mancherai estate!

I PREFERITI DI CHIARA

La canzone preferita

La canzone che mi ha dato realmente la carica per affrontare il trauma del rientro nel traffico romano andando al lavoro? L’ho ascoltata durante una serata pazzesca al teatro India. Il titolo è te Je veux te voir e l’artista è Yelle. Stra consigliata per chi vuole la giusta dose di carica mattutina davanti allo specchio, mentre si lava i denti, per lunghe maratone di traffico romano, per distrarsi  dalle lamentele  del capo. Provare per credere!

 

Il cibo preferito

Mai fare questa domanda ad una che si è appena messa a dieta, fidatevi! Però se proprio dobbiamo escludere acqua calda con limone, i farro flakes e il petto di tacchino, allora andrei a pescare tra i piatti super gourmet che abbiamo avuto il piacere di assaggiare al Taste of Rome 2018. E in assoluto il mio preferito è un piatto dello chef Glowig: favolose eliche cacio e pepe con ricci di mare. Un orgasmo culinario. Oddio! Si può dire orgasmo in un blog di signorine??

 

Il prodotto beauty preferito

Questo mese È stato amore a prima vista con il rossetto Chili di Mac. Il Finish è rigorosamente matte – qualsiasi altro finish è bandito al pari delle calze color carne –  e i toni sono quelli delle zucche, delle foglie che cadono!

Il mio make UP, a differenza di me, ormai si è arreso all’autunno.

 

Il capo preferito

Non so se è una cosa che succede solo a me, ma io sono una grandissima fanatica dell’abbigliamento da casa. Rimprovero sempre mia madre quando mette su quelle magliettacce della Royal Canine che le hanno rifilato mentre era a comprare le pappe dei gatti.

Una passione particolare, però, è dedicata alle ciabatte. Non azzardo se dico di avere tante ciabatte quante sono le scarpe.

La new entry autunnale, color ottanio con un bel fascione di peluche, ci sta preparando al dolce far niente casalingo tipico dell’inverno,  tra letto e divano.

 

L'oggetto per la casa preferito

Da grande sostenitrice  del Kintsugi, la pratica giapponese che consiste nell’utilizzo di oro e argento per riassemblare oggetti rotti, non potevo non amare la nova collezione di Seletti, che prende il nome proprio da questa pratica.

Il posticino preferito

È tornato in auge per questi aperitivi settembrini un locale che ci piace sempre un sacco: Mercerie. Vi ricordate? Ve ne abbiamo già parlato qui? Locale dall’arredamento semplice e di design, dal nome che riprende la sua origine antica (una merceria storica di Roma, appunto) assicura un’aperitivo degno di nota con un’ottima selezione di vini, un moscow mule alla curcuma davvero spettacolare e le mitiche lasagnette. In più volete mettere la vista del sole che cala su largo Argentina creando dei giochi di luci meravigliosi?

 

I PREFERITI DI FRANCESCA

Cavolo quanto è volato questo mese..fra compleanni di 30 anni come se piovessero, week-end fuori porta per ricordare la spensieratezza estiva e tante belle persone conosciute in barca…ecco che è finito anche settembre ed arriva il momento di tornare a scuola: nuovi progetti, nuove amicizie e chissà magari anche nuova casa.

La canzone preferita

Nonostante la semplicità di questo testo, mi sono fatta prendere dal ritmo delle due voci (quasi bianche) di Benji e Fede con”Moscow Mule” come se fosse un luuuungo strascico di quest’estate che vorrei non finisse mai.

 

Il cibo preferito

Sempre sulla scia di non voler ancora abbandonare l’estate, per tutto il mese di settembre mi sono portata a lavoro, da sorseggiare fra una mail e l’altra, il mio adorato succo di pomodoro. Ebbene si, o lo ami o lo odi…e a me fa impazzire, sopratutto se è quello preso da EATALY di Niasca Portofino.

I motivi per cui dovremmo tutti bere più spesso un bicchiere di succo di pomodoro sono tanti. Questo succo non è solo molto buono, ma anche ricco di vitamina C e ha un basso contenuto di calorie, grassi e carboidrati. Le sue proprietà lo rendono ideale per una dieta ipocalorica. Inoltre bere il succo di pomodoro fa bene alla pelle perché si dimostra un’ottima fonte di licopene, un pigmento carotenoide che protegge la pelle dai danni del sole e dell’invecchiamento precoce. Essendo una fonte di antiossidanti aiuta a combattere i danni causati dallo stress ossidativo e dai radicali liberi.

 

Il prodotto beauty preferito

Proprio perchè quest’anno l’idea di lasciare l’estate mi pesa più del solito, il mio prodotto beauty preferito di questo settembre è stato (e continuerà ad essere ancora per un po’) la mia creama dopo sole Lancaster lenitiva ma sopratutto prolungatore di abbronzatura. Almeno mi illudo anche in autunno di avere ancora i segni dell’estate addosso.

 

Il capo preferito

Senza dubbio le mie amate Birkenstok (per settembre quelle rosse sono super appropriate) dalle quali non mi separo quasi mai (giusto d’inverno per ovvi motivi). Per tutto il mese di settembre le ho indossate in ogni dove.

Checchè ne dicano le mie amiche, a me piacciono un sacco, mi danno l’idea di selvaggio, di rispetto della natura, d’estate e anche, perchè no, di eleganza.

L'oggetto per la casa preferito

Anche se spero che di accessori per la casa a breve ne avrò fin sopra i capelli (shhhh non spoilero niente), per questo settembre ho continuato a fare colazione come se fossi sempre in barca, con una tazza speciale che mi ricorda da morire le colazioni fatte sospesa su acque cristalline quest’estate in Grecia.

E’ il super tazzone mug, bianco classico Villeroy & Boch Artesano.

Il posticino preferito

Direi top del top, grande scoperta di questo mese è senz’altro Ego Bistrot, sulla terrazza della residenza Doria Pamphili sopra il giardino di Borgo Ripa.

Splendida location, una vista mozzafiato sui tetti della mia Roma, accoglienza coccolosa come piace a me, chef dalle mille idee, personale di sala attentissimo al cliente e con un preparazione particolare sui distillati post cena…insomma da lì su sono garantite delle cene settembrine con i fiocchi.

iPosticini resume

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.