Ragazzi diciamoci la verità, quanto aspettavamo questo momento? Sopratutto dopo aver attraversato un periodo assai strano come quello della quarantena, non vedevamo l’ora di goderci la nostra fantastica estate romana, in location super, a chiacchierare fino a tardi sorseggiando cocktail stratosferici o delle semplici cedrate fresche. L’importante è stare fuori.

Qui vi aggiorniamo sulle riaperture di 5 posticini del cuore ai quali ormai noi romani siamo tutti affezionati perché segnano l’inizio dell’estate a Roma.

1. The Magik Bar

Artwork: Yara De Freitas

Ah il Magik bar….solo a vederlo dall’alto del ponte che vi ci porta, con quelle sue lucine, arredi studiati, playlist musicale pazzesca e il rosa del tramonto che si specchia nel Tevere, ci lascio sempre una lacrimuccia di felicità. E finalmente la gioia è arrivata anche quest’anno, nonostante il periodo appena passato. Per me, per noi, per metà Roma, l’apertura del Magik segna davvero l’inizio dell’estate e così sia.

Da oggi infatti riapre uno degli angolini più suggestivi della Capitale per le estati romane, dove poter fare aperitivo – cena e dopo cena. Mi raccomando però per quest’anno, dato che dobbiamo essere tutti più attenti, occorre chiamare prima per prenotare.

Per info click qui.

THE MAGICK BAR

Bar & Restaurant Reservations
T. (+39) 349 681 5516
M. themagickbar@gmail.com
Via Lungotevere Oberdan, 2, 00195 Roma

2. Satyrus

Anche il Satyrus ormai ha conquistato il nostro cuore per tutto il periodo estivo della Capitale. Location super figa, sulle scalinate Bruno Zevi di fronte alla GNAM, dove in notturna i leoni opera d’arte  illuminati ti guardano e ti chiedono “cosa bevi?”.

Dal tramonto a notte fonda, con musica live, il Satyrus rappresenta un posto davvero suggestivo dove bere fra opere d’arte e storia (Valle Giulia vi dice nulla?).

Per più info click qui.

Satyrus
Scalea Bruno Zevi, 00197 Roma

3. Casina Valadier

ph credit Casina Valadier

Qui vogliamo farvi letteralmente innamorare, tirando fuori il nostro lato romantico (solo per pochi eh). Poche settimane fa ha aperto infatti il Chill Sunset Bar, il nuovo “concept” per l’aperitivo en plein air di Casina Valadier. Per chi non lo sapesse la Casina Valadier è un meraviglioso villino progettato appunto dal’Architetto Valadier tra il 1816 ed il 1837, all’epoca impegnato nella risistemazione del Pincio e di Piazza del Popolo. Egli rielaborò in stile neoclassico il Casino Della Rota, un fabbricato seicentesco.

Per tutta l’estate, nel giardino incantato di Villa Borghese, si potranno sorseggiare ottimi drink accompagnati dalle delizie gastronomiche realizzate dallo  Chef Massimo D’Innocenti, circondati da piante verdi e cullati da una musica d’atmosfera ammirando una delle più suggestive viste di Roma impreziosita dalla luce del tramonto.

Per più info click qui.

CASINA VALADIER

Giorni e orari di apertura
Chill Sunset Bar: aperto dal lunedì alla domenica dalle 19:00 alle 02.00.
Ristorante Vista: aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 23.00.
Sabato e domenica anche dalle 12:30 alle 15:00.
Caffè del Pincio: aperto il sabato e la domenica, dalle 11:30 alle 17:00

Per la prenotazione (obbligatoria): Tel. (+39) 06 69922090

Indirizzo
Piazza Bucarest, Villa Borghese – 00187 Roma
Tel (+39) 06 69922090 – Fax (+39) 06 6791280
Email: info@casinavaladier.it
Sito web: www.casinavaladier.it

4. Wunderbar garden

ph credit Wunderbar

Questa è stata una grande scoperta dell’anno scorso e siamo felicissime che riapra. Il Wunderbar, nonostante sia nella stessa zona del fratello Satyrus, ha di diverso che è ancora più legato all’architettura storica del posto perché è inserito nel quadro strutturale della GNAM (Galleria Nazionale D’Arte Moderna). Infatti è posizionato proprio accanto a una delle grandi vascone ornamentali della Galleria, che per anni è rimasta nascosta ai più.

Riapairanno definitivamente da luglio, ma seguiteli su i social per rimanere aggiornati.

Personaggi allegorici, giardino segreto, tante lucine che on guastano mai, un unico bancone e il riflesso delle colonne corinzie sull’acqua fanno da scenario al Wunderbar.

 

Wunderbar garden

via Ulisse Aldrovandi 1, 00197 Roma

Tel: 39 334 983 9178

5. Hotel Vilon - outdoor

ph credit Hotel Vilon

 

Del Vilon ve ne avevamo già parlato qui, ma questa volta vogliamo descrivervi  solo della sua corte interna. Meraviglioso outdoor, stile marocchino, con poche sedute ma adornato da accessori sapientemente studiati che ricordano mete calde orientali. Qui potete trascorre una serata all’insegna del relax, del lusso, della ricercatezza godendovi dei cocktail strepitosi, o vini ricercati abbinati alle prelibatezze dello chef Gabriele.

Hotel Vilòn

Via dell’Arancio 69
Roma

Adelaide Restaurant & Salotto al VILÒN Luxury Hotel
Lunedì al Sabato 12.00-2.30 e 7.00-11:30

Solo per prenotazione: tel. + 87 39 06 87 81 o fb@hotelvilon.com

Domenica chiusa

Domande per Hotel Vilòn: tel. + 87 39 06 87 81 o reservations@hotelvilon.com

6. Osteria Flaminio

Anche in questo caso vi avevamo già parlato dell’Osteria ma in versione invernale. Qui invece vi suggeriamo di riaffacciarvi da voi, perchè lunedì 29 giugno 2020 l’Osteria Flaminio riaprirà effettivamente i battenti dopo un lungo periodo di chiusura. Ci saranno tantissime novità e una nuova veste a rianimare il quartiere artistico al confine con Roma nord.

Tutti i giorni, pranzo, aperitivo e cena.

 

Osteria Flaminio

Via flaminia 297
00196 Roma

Tel: 06 323 6900

 

Francesca

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.