Tendenza illuminanti. Ecco i nostri preferiti.

Abbi cura di splendere, cantava la Nannini. Ed è più di un anno che l’abbiamo presa proprio in parola. Stratifichiamo palate di illuminante in diverse consistenze ovunque sul viso, e ormai, quello dell‘highlight, è uno step che non è più concesso saltare.

La primavera 2018 sembra confermare questa tendenza, perciò noi fanatiche dell’effetto “brilla di luce propria” abbiamo deciso di stilare una mini classifica dei nostri preferiti e un piccolo vademecum di cosa è opportuno fare per una corretta applicazione e di cosa non fare assolutamente MAI MAI e proprio MAI.

Perciò, LET’S GLOW!

1. MUST HAVE

La guru degli illuminanti docet. E per fortuna non fa solo chiacchiere. La sua linea make up è finalmente arivata anche in Italia. Il suo quartetto di illuminanti non si batte. Le 4 texture glowy, da usare da sole o combinate, creano un incarnato radioso e luminoso, degno di una beauty guru.

3D HIGHLIGHTER PALETTE di HUDA BEAUTY

www.shophudabeauty.com

2. PER LE PIÙ AUDACI

Adoriamo questo prodotto, ma come tutte le cose buone e belle, che di solito o fanno ingrassare o invecchiano (insomma ognuna conosce la propria catastrofe personale) anche lui va usato con parsimonia. Da dosare bene e sfumare le 4 nuance olografiche su zigomi, naso, occhi e labbra. Di questo prodotto ci piace la sua dote “alchemica”, in grado di trasformare qualunque trucco: provate ad applicarlo sul vostro make up occhi per conferirgli un tocco di luce, e sul rossetto per rendere la bocca pazzesca.

ALCHEMIST HOLOGRAPHIC PALETTE di KAT VON D

www.katvondbeauty.com

3. DA INSERIRE SUBITO NELLA BEAUTY ROUTINE

È un siero, una base, un illuminante? È tutte e tre le cose. E, siccome noi siamo sempre della scuola di pensiero “w il multitasking”, e soprattutto adoriamo i prodotti che ci risparmiano tempo, lo promuoviamo a pieni voti in tutte e tre le materie: come siero quotidiano per proteggere la pelle dai radicali liberi, come base make up, e soprattutto come illuminante, da applicare nelle zone interessate e da lasciar asciugare. Bacio accademico incluso.

UNICORN ESSENCE di FARSALI

shop.farsali.com

4. DOPO LA PIOGGIA C'È SEMPRE L'ARCOBALENO

Come rendere anche la peggiore delle giornate super “luminosa”? Che ne dite di un arcobaleno sulla pelle? Fatto. Ci ha penato Too Faced con quello che, siamo sicure, diventerà un must have per tutte le beauty-holic. Mettiamoci che è un diamante – e si sa che i diamanti sono i migliori amici delle ragazze – mettiamoci che questa polvere arcobaleno è in grado di illuminare non sono una giornata storta, ma anche la carnagione più spenta, et voila.

DIAMOND LIGHT HIGHLIGHTER di TOO FACED

www.toofaced.com

5. IL CLASSICO INTRAMONTABILE

Si dice che gallina vecchia faccia buon brodo. Ora mi perdoni Yves per il paragone. Però, affidandoci alla tradizione, difficilmente sbaglieremo. La famosa penna illuminante,infatti, promette in un click di conferire 8 ore di sonno alle malefiche occhiaie. E noi vi giuriamo che è vero.

TOUCHE ECLAT di YVES SAINT LAURENT

www.yslbeautyus.com

6. PER I PUNTI STRATEGICI

Matita, matita delle mie brame, chi è la più luminosa del reame? Lei, ovviamente, e in qualiasi momento della giornata. Perfetta per le sopracciglia, grazie all’effetto lifting immediato che conferisce allo sguardo, è perfetta anche per le altre zone del viso, vista la sua texture cremosa e sfumabile. Da tenere sempre in borsa per i ritocchi giornalieri.

HIGH BROW GLOW di BENEFIT

www.benefitcosmetics.com

7. LA NEW ENTRY

L’attesissima nuova arrivata nella famiglia delle Chocolate Bar, le famosissime palette dal profumo di cioccolata, finalmente è tra noi. La lucentezza dei metalli preziosi resa vellutata polvere. Da provare subito!

CHOCOLATE GOLD PALETTE di TOO FACED

www.toofaced.com

8. PER CHI PREFERISCE LO STICK

Per tutte coloro che preferiscono i prodotti in crema, questo è l’illuminante che fa per voi. Color champagne, da crema diventa polvere, si adatta a tutti i sottotoni di pelle, ha un applicatore in spugna che vi aiuta nell’applicazione: cos’altro volete?

WATT’S UP di BENEFIT

www.benefitcosmetics.com

9. BACI STELLARI

Questo è uno dei prodotti che attendiamo con più impazienza per la S/S 2018. Un gloss “intuitivo” e rivelatore del colore delle labbra. Le microperle rendono le labbra luminose e l’olio d’avocado, il burro di karitè e la vitamina e le idratano a fondo. quindi, baci stellari a tutte.

OCEAN JEWELS LIPTUITIVE LIP GLOW di BECCA

www.beccacosmetics.com

 

10. PARTIAMO DALLA BASE

Ok, è vero. Le basi illuminanti di Becca non si battono. Questa ci piace in particolare per la sua consistenza impalpabile e la sua versatilità. Perfetta sotto il fondotinta è ideale per essere utilizzata anche sopra per sottolineare alcuni punti strategici del viso (zigomi, dorso del naso, fronte, ecc). Ideale anche da usare sola per quelle giornate frenetiche che ci costringono fuori di casa in 3 nanosecondi, ma che non ci impediscono di desiderare un colorito radioso. Vestire con un velo di luce tutto il viso? Yes, please.

SHIMMERING SKIN PERFECTOR LIQUID HIGHLIGHTER di BECCA

www.beccacosmetics.com

11. M'ILLUMINO D'IDRATAZIONE

luminosità e trattamento in un unico, per di più iconico, prodotto? ci pensa Dior, me oui! con il suo must have labbra che, alla luminosità della sua texture, unisce burro di mango per tutte coloro che necessitano di idratazione h24.

DIOR ADDICT LIP GLOW di DIOR

www.dior.com

VADEMECUM ANTI EFFETTO-LAMPADINA

– dosare e sfumare  bene l’illuminante soprattutto se in crema.

– applicazione: una beauty blender leggermente inumidita è perfetta per sfumare l’illuminante in crema. per quello in polvere va benissimo un pennello specifico per le polveri o diffusore di polveri.

– per le pelli grasse: prediligere zone meno oleose del viso: zigomi, arco di cupido, e ponte del naso. Preferire gli illuminanti in polvere.

– per le pelli secche: ok l’applicazione al centro della fronte, sul naso e sul mento. perfetti gli illuminanti in crema.

– sì ad uno spray fissante terminato il makeup. A noi piacciono sia l’Eau Thermale Spray di Avene, che il Glowsetter di GlamGlow dal profumo di cocco super invitante. A voi la scelta.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.