Quando il gioiello diventa un portafortuna

Con questo tempo uggioso, siamo in vena di cose frivole. E ci è venuta voglia di raccontarvi della fissa fashion dell’ultimo periodo.

Da amanti di braccialetti, pendenti e monili vari, siamo ovviamente contagiate dalla moda del momento. Una dozzina di bracciali al polso, una schiera di cerchi con ciondoli vari che pendono dalle orecchie. Catene con corni e la medaglietta del battesimo.

Ci siamo pluriforate le orecchie per far posto a quanti più orecchini possibili e, facendo una rapida valutazione, quelli di Nias Jewels, occupano la maggior parte del lobo.

Gioielli che sono amuleti, portafortuna, estensioni dorate e brillanti della propria personalità. Siamo un po’ fattucchiere in questo e, per quanto amanti delle ultime tendenze, facciamo sì che ciò che decidiamo di indossare nasconda più di quello che mostra e che ci siano cose senza le quali proprio non possiamo uscire di casa se non protette da quegli influssi positivi.

Insomma, per farvela breve, vi proponiamo una piccola selezione dei nostri preferiti.

ORECCHINI COL DINOSAURO

Un paio di cerchi bagnati in oro e tempestati di zirconi sostengono un ciondolo a forma di dinosauro. E indovinate? È tempestato di zirconi anche lui. La cosa bellissima è che il dinosauro simboleggia tantissime qualità, come il coraggio, la forza, la nobiltà d’animo, il potere. È adatto a tutte quelle fanciulle che hanno bisogno di ricordarsi che ce la possono fare è che hanno la capacità di lasciarsi alle spalle il passato è guardare al futuro.

(Photo credit – www.nicolettareggio.com)

ORECCHINI CON SATURNO

Due bellissimi cerchietti bagnati in oro e tempestati di zirconi, con due ciondoli a forma di Saturno. Oltre a ad essere carinissimi, la cosa che ci piace di più è che ci ricordano il nostro legame con la natura. In più Saturno definisce i nostri confini e le nostre vite. Un monito sicuramente più persuasivo dell’oroscopo di giovedì di Rob Brezsny.

(Photo credit – www.nicolettareggio.com)

ORECCHINI HOOP LOVE

Love. Amore. Quale monito più importante di questo. E perché non portarlo sempre alle orecchie e farlo rientrare nei selfie migliori? Un orecchino a cerchio bagnato in oro con la scritta LOVE.

(Photo credit – www.nicolettareggio.com)

BRACCIALE CON MONETA

Una moneta in argento appesa ad una catena. Uno stemma impresso che ci ricorda il passato, le nostre origini, le nostre radici. Un simbolo di appartenenza, insomma. Nel dubbio abbiamo scelto sia la versione in oro, che in argento. E potremmo continuare ancora fino a creare il nostro forziere personale sul polso. Come si dice. Melius abundare quam deficere.

(Photo credit – www.nicolettareggio.com)

COLLANA MARIA

La moda sacra sembra non abbia intenzione di tramontare. Dopo croci e cuori votivi e arrivato il momento della catena in oro con ciondolo dorato e madonna. Ha ovviamente preso il posto accanto alla medaglietta della nonna e al corno della maturità

(Photo credit – www.nicolettareggio.com)

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.