Mus caffé

Lezione noiosissima, gente che sbadiglia, professore alla cattedra con voce monotono e io mi accascio lentamente sulle ginocchia. Sono le 13.00, fame: che facciamo? Guardo Giulio con fare supplicante. Mannaggia e pensare che era venuto per sentire una lezione, a loro detta, interessante. Ma cosa c’è di più bello che uscire di soppiatto dall’aula e trovare una Roma luminosa e viva che ti aspetta lì fuori? Ti porto io in un posticino come si deve per riprenderci dalle parole soporifere sulla procedura civile.

A due metri dalla Cassazione (per tutti coloro che come me si trovano a bazzicare per le zone dei tribunali costretti dal duro mestiere del praticante) in via Marianna Dionigi, si trova infatti questo angoletto delizioso dove staccare per un’attimo la spina (la pausa pranzo è sacra), mangiare cibi sani (e non i classicissimi pezzi di pizza che ti si ripropongono nel pomeriggio) e riposare (anche gli occhi) coccolati dal verde mela che ricopre gran parte delle pareti.

Cucina

Da un ambiente così accogliente non ci si poteva aspettare altro che un bel piatto di polpettine proprio come le fa la mamma, arricchite con una montagna di verdure. La peculiarità di questo posticino sta proprio nella cucina genuina che accompagna i propri clienti dalla mattina a colazione fino all’ora della merenda. Un indirizzo da conquistare: a mezzogiorno fa da ristorante e, nel pomeriggio, da sala da tè.

Attività

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Street style

Pieno stile shabby con boiseries di legno bianco, pareti verde pallido, lavagne promemoria. Un’atmosfera davvero accogliente, sopratutto a pranzo. Ottima scelta per tirarti su dopo ore di lezione.

Prezzo

Piatti unici abbordabili, compresi di pizza bianca calda e acqua. Direi che con 8 euro siete più che sazi per un pranzetto nel cuore di prati.

iPosticini resume

Score
Cucina
Attività
Street style
Prezzo

Aperti dal lunedì al venerdì dalle prime ore del mattino fino alle 19.30.

Sabato mezza giornata.

Domenica riposo.

Where is

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.