Ognuna di noi ha la sua beauty routine ed i suoi rituali di bellezza per iniziare al meglio la giornata. Noi vi raccontiamo la nostra.

AL RISVEGLIO

La primissima cosa che facciamo al risveglio per iniziare la giornata con il piede giusto, è accendere una bella candela e riempire la stanza di un odore che ci dia la carica giusta.

La nostra ultima fissa è la fragranza “Blackberry & Bay” di Jo Malone, che ci ricorda la raccolta delle more, con il tocco vivace dei legni selvatici, e ci trasporta subito in una magica atmosfera autunnale.

 

ACQUA TIEPIDA CON LIMONE

Il passo successivo è riequilibrare l’intestino, perché si sa, la bellezza della pelle dipende anche dal nostro equilibrio interno.

Quindi prima di colazione è importante bere un bel bicchiere di acqua tiepida con il succo di limone spremuto.

Ottimo per riequilibrare la digestione e ripulire l’organismo dalle tossine, è anche super utile per ritardare l’invecchiamento cutaneo e fornire la giusta dose di bunumore, indispensabile per affrontare la giornata.

 

DOCCIA + SCRUB

La mattina siamo di corsissima tutte, inutile dirlo. Ma noi proviamo a ritagliarci, almeno due giorni a settimana, cinque minuti in più da dedicare allo scrub.

La nostra recente fissa beauty è lo scrub di Sol de Janeiro “Brazilian Bod Buff Smooting Scrub ‘N’ Mask” dal profumo di pistacchio e caramello che creano dipendenza.

Da usare come scrub corpo o come maschera è un vero trattamento detossinante, che rende la pelle super morbida.

 

BEAUTY ROUTINE VISO

Una buona detersione della pelle è fondamentale, soprattutto con il cambio di stagione. Occorre quindi utilizzare un detergente specifico, che sia delicato, idratante e riequilibrante. Noi adoriamo la Crema Detergente di Origins “Check and Balances”, che, decisamente più reattivo di noi di prima mattina, come un radar capta – grazie alla proteina di grano e alla tormalina – le zone più grasse del viso riequilibrandole e, allo stesso tempo, protegge quelle più secche.

Dopo la detersione si passa all’applicazione di un buon siero anti età che uniformi l’incarnato e ci faccia splendere il viso, così da renderlo più ricettivo ai successivi trattamenti. Noi siamo super innamorate del Truth Serum di Olehenriksen  ricco di vitamina C che illuminerà non solo la nostra pelle, ma anche la nostra giornata.

Si passa poi al tonico che ha il compito di illuminare ed esfoliare la pelle rimuovendo il grigiore delle giornate autunnale. Perfetto il Glow Tonic di Pixi che esfolia, tonifica e rassoda la pelle.

Per il contorno occhi utilizziamo una crema defaticante possibilmente con il roll in metallo, ideale per alleviare borse ed occhiate, risultato delle ore che impieghiamo davanti al pc. In nostro soccorso arriva la crema di Polaar “Roll-on Defaticante Sguardo Istantaneo” con Ginseng Siberiano, ricco di flavonoidi antiossidanti, che contribuiscono a rendere il contorno occhi luminoso,fresco e vivace.

Ed ecco lo step fondamentale, quello dell’idratazione. La nostra crema preferita della stagione è il nuovo gel di Clinique. Perfetto per la sua consistenza leggera, il nuovo Dramatically Different Gel Idratante, adattissimo alla stagione  è l’alleato vincente per combattere i danni dello smog cittadino, dovuti alle mille ore spese nel traffico della capitale. Garantisce 24 ore di idratazione e una protezione dall’inquinamento del 87%. Provare per credere.

 

KISS PATCH

Accorgimento per l’autunno: non tralasciare l’idratazione delle labbra.

I primi freddi, infatti, posso essere micidiali per disidratare la pelle delle labbra. Per renderla a prova di bacio vi suggeriamo un patch a settimana, da tenere in posa mentre scegliamo se indossare il nuovo denim a zampa o la maxi gonna tartan.

Favolosi i patch labbra di Patchology in hydrogel che idratano irresistibilmente le labbra in soli 5 minuti.

Li trovate da Sephora.

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.