Dicci che mamma hai e ti diremo come festeggiarla

Ragazzi domenica è la festa della mamma. Mamme lontane, mamme vicine, mamme apprensive, mamme un po’ assenti, ma sempre della mamma si tratta. Ok si siamo nella fase 2, ma quanti di voi hanno ancora voglia di cucinare o strizzare le meningi per pensare a qualcosa di alternativo? E soprattutto è giusto farle riposare per un giorno queste mamme.

Se ancora non vi siete organizzati, perché come noi vi riducete un po’ all’ultimo, allora prendete appunti, perché abbiamo qualche idea per voi, perché le mamme vanno festeggiate ogni giorno, a maggior ragione in tempo di quarantena.

NB: articolo rivolto anche ai maritini/fidanzati e neo papà).

MAMMA GREEN - raw sweets e fiori

ph. Cosatiporto.it – Grezzo

GREZZO RAW CHOCOLATE

Nata a Roma nel 2014, Grezzo è stata la prima pasticceria crudista del mondo. Crudista ossia gli ingredienti che vengono utilizzati per dolci e gelato sono totalmente vegetali (plant-based) e biologici, utilizzando procedimenti di lavorazione caratteristici della pasticceria crudista (essiccazione, frullatura, marinatura, ecc) e che non superino i 42° di temperatura così da  mantenere inalterate le qualità nutritive e il gusto naturale degli alimenti. Tutti i prodotti di Grezzo sono naturalmente senza glutine, totalmente privi di lattosio e di qualsiasi derivato animale, in più sono dolcificati con zucchero di cocco o agave, zuccheri pregiati, ricchi di nutrienti e a basso indice glicemico per addolcire senza effetti collaterali.

Perfetta, quindi, per coccolare mamma intolleranti al glutine, vegane, e per quelle golose ma che non possono abusare di dolci, soddisfa anche i palati più esigenti con dolci veramente golosi e buonissimi.

Su Cosaporto.it trovate un’ampia selezione di prelibatezze, dalle torte alla piccola pasticceria, dal gelato e alla cioccolateria, fino ai biscotti e alle creme spalmabili (che presi insieme sono una combo vincente!).

I nostri preferiti sono il Tiramisù ai lamponi – con crema a base di anacardi su uno strato di mandorle e lamponi, il tutto rifinito da una deliziosa copertura di coulis ai lamponi – perfetto per queste bellissime giornate di caldo e di sole, e il gelato – non avete idea di come si senta il sapore autentico di ogni ingrediente ad ogni assaggio. PS: quello alla mandorla è spaziale!

Registrandovi su Cosaporto.it  avrete un Welcome Bonus del 10% e potete scegliere tra tantissimi dolci (tra cui il gelato) con consegne anche in giornata. Per ogni prodotto viene comunque specificato giorno e orario di consegna.

 

FLORITY FAIR

Un famoso detto recita “Dillo con un fiore”. Si Sto arrivando!, il mazzo di fiori è l’emblema di ogni ricorrenza importante.

Per le vostre mamme amanti dei fiori, abbiamo il posticino giusto per ordinarle qualcosa di speciale. Questo tipo di regalo non sono farà contenta la vostra genitrice ma aiuterà a sostenere i floricoltori italiani che, come molti di noi, sono in grave difficoltà e rischiano di chiudere per sempre la loro attività, estinguendo una tradizione italiana centenaria.

Sul sito di Flority Fair, oltre ai box già pronti, avete anche la possibilità di personalizzare il vostro bouquet tramite una procedura molto carina ed intuitiva per comporre il vostro mazzo: potete scegliere la dimensione, il colore dei fiori, la lunghezza degli steli, il tipo di incarto (quello con la busta del pane è il nostro preferito!) e vari extra (tra cui la scelta di un biglietto personalizzabile, per accompagnare il mazzo).

Una volta completato pagate comodamente online con carta di credito, Paypal o bonifico e personalizzare i dettagli della spedizione.

Potete sbizzarrirvi nel creare il vostro bouquet qui.

 

Flority Fair

MAMMA GOLOSA - gelato, supplì e fritti

Dai ammettiamolo non possiamo essere sempre perfettine, attente alla linea, vegan, bio, e chi più ne ha più ne metta.

Allora qui per le mamme golosone che ogni tanto si concedono qualche caloria in più vi indichiamo un posto dolce e uno salato da leccarsi i baffi.

PICO GELATO

Ph. Pico

Per tutte le mamme amanti dei dolci di tutti i tipi ma comunque con un palato raffinato, qui vi suggeriamo tutte le creazioni golose di Pico gelato. Anche perchè con questo caldo non diteci che riuscite ad ingurgitarvi una fetta di sacher.

Da Pico trovate tutti ingredienti d qualità che ricordano i gusti di una volta. Non solo gelati, ma anche torte, semifreddi, stecchi, mignon e cookies. Dai fate leggere al vostro maritino/fidanzatino l’articolo che magari per domenica vi arriva una bella torta gelato da gustare in terrazzo con bimbi al seguito.

Da Pico è attivo il servizio delivery su tutta Roma con Deliveroo, Glovo e Uber Eats (peraltro è molto comodo perchè hanno diverse sedi sparse In giro per la città quindi è garantito che arriva immediatamente). Se invece avete voglia di uscire perchè vi è comodo e vicino casa, da Pico è attivo anche il servizio di asporto, sempre nel rispetto delle norme igieniche.

Qui potrete trovare la sede i corner che vi sono più comodi

SUPPLIZIO

Ph. Supplizio

Non vi suggeriamo dei supplì e dei fritti qualsiasi, ma l’eccellenza perchè ok golose ma sempre con stile.

La bottega di cibo di strada Supplizio infatti nasce da un’idea del maestro Arcangelo Dandini, nella quale ha voluto esprimere tutta la sua passione per il Supplì, il cibo di strada per eccellenza.

Trovate tutte le indicazioni sul loro sito e potete ordinarvi comodamente a casa vostra, usufruendo del loro servizio delivery sia chiamando in negozio che tramite cosaporto.it, tutti i supplì e i fritti che avete in mente per soddisfare ogni vostra voglia più recondita. Altrimenti se avete voglia di fare due passi nel centro storico della città eterna, da Supplizio  è attivo anche il servizio di asporto, nel pieno rispetto di tutte le precauzioni sanitarie richieste al momento.

Supplizio

Via dei Banchi Vecchi, 143 – 00186 – Roma

Tel: 0689871920

MAMMA ROMANA - pizza e polpette

Per festeggiare la mamma “romana”

Ph. Tiberino

TIBERINO

Amiamo Tiberino sia per la sua cucina che per la sua splendida posizione.

Visto che questo periodo non possiamo goderci un bel pranzo al sole, non è detto che dobbiamo rinunciare al buon cibo, soprattutto per festeggiare la propria mamma!

Si può sia ordinare delivery che take away. Nel menù trovate gran parte dei loro cavalli di battaglia tra cui le polpette al sugo. Potete dare uno sguardo qui

Per ordinare potete chiamare questo numero 392 9778763

Tiberino

via Ponte Quattro Capi 18

Ph. Sant’Isidoro

SANT’ISIDORO – Pizza&Bolle

La pizza non può mancare per i festeggiamenti per la festa della mamma!

Sant’Isidoro vi offre la doppia possibilità di farvi consegnare la pizza comodamente a casa ordinando su Glovo o Deliveroo (ma solo nelle zone di Roma Nord).

Oppure potete ritirarla direttamente voi per le ordinazioni dovete chiamare o scrivere a questi numeri:

3477246106 – Jessica

3484124788 – Riccardo

Per vedere il menù clicca qui

Sant’Isidoro – Pizza&Bolle

Via Oslavia 41

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.