tazze e tisane bollenti per tutti!

Le tazze non sono dei semplici oggetti belli da vedere ma rappresentano qualcosa di estremamente personale. Questo accessorio, apparentemente insignificante, ci accompagna nei vari momenti della giornata diventando davvero molto importante. Quanto è bello  risvegliarsi la mattina e sorseggiare un buon caffè nella nostra tazza preferita o una buona camomilla prima di andare a nanna? Le tazze  poi creano compagnia solo a vederle,  per un tè con le amiche nel pomeriggio o per una tisana rilassante sul posto di lavoro. Per non parlare del mese che è appena iniziato, così piovoso e umido, che proprio chiama la copertina, un buon libro e una tisana fumante.

Date un’occhiata qui sotto alle nostre tazze preferite per sorseggiare tisane (anche quelle preferite) con stile.

Colori e sapori ETNICI

Zara home regala sempre grandi gioie. Una di queste è questa Tazza di gres con motivo etnico e forma irregolare. Adatta sia per lavastoviglie che microonde.

Ce ne siamo immediatamente innamorate per la forma irregolare, per il giallo ocra e per i tondini bianchi che fanno allegria.

Da abbinarci, visti i disegni etnici, un infuso squisitamente preparato da Kusmi Tea con la radice di Rooibos: questa pianta sudafricana del genere Acacia è totalmente diversa dalla pianta del tè, le sue foglie sottili sudafricano, a forma di ago, vengono raccolte nei mesi estivi e sottoposte a un processo di fermentazione identico a quello utilizzato per il tè nero. Più si lascia in infusione, più il gusto sarà pronunciato, ma senza diventare amaro, dal momento che non contiene tannini (questa è una gran cosa). Il Rooibos è naturalmente privo di teina e può essere assaporato in qualunque momento della giornata. Noi, le poche volte che riusciamo a goderci la nostra casetta, lo facciamo bollire guardando netflix la sera.

Colori e sapori RILASSANTI

Per quelle giornate in cui vai di fretta, in giro per casa a sbrigare mille faccende fra le pulizie, il mettere in ordine i settecento maglioni (rigorosamente seguendo un filo cromatico) e il soffritto da seguire per la cena, diteci se non vorreste anche voi sorseggiare, fra una stanza e l’altra, una tisana di quelle rilassanti che eliminano tutta la stanchezza accumulata?

La miglior cosa è farlo con il super tazzone in bambù della Maison du monde, con coperchio e appoggia dita, ideale per gustarsi la propria tisana anche in movimento ma sopratutto sempre calda. Noi la adoriamo con sfondo verde salvia.

E per cercare un po’ di sano relax, nonostante la frenesia delle faccende casalinghe, noi abbiniamo al tazzone di sopra questa tisana della Pompadour ricavata dagli estratti di  melissa abbinati ad un tocco di valeriana. Infatti la valeriana, tradizionalmente associata a benefici effetti rilassanti e su di noi funzionano benissimo (provare per credere).

Colori e sapori ELEGANTI

 

L’ora del the (o della tisana), si sa, è un rituale antico, elegante e di nobili origini. Per tutte quelle che venerano questo momento e lo vivono con la giusta dose di tempo e dedizione, allora la tazza perfetta è quella di Seletti della linea Hybrid. Dal nome very chic – la tazza in questione infatti si chiama Isidora – e dalle fattezze che fondono l’est con l’ovest e due fantasie differenti, ispirate alle antiche porcellani cinesi, è il giusto connubio di classico e moderno.

 

Una tazza così preziosa e particolare va degnamente riempita con una bevanda che sia all’altezza, che abbia carattere, ma che sia delicata.

Il the bianco Yin Zhen de La Via del Tè è l’abbinamento perfetto. Dalle foglie chiare e ancora ricoperte di una morbida peluria,  è uno dei tè più rari e pregiati al mondo, che un avolta infuso produce una bevanda dal colore chiarissimo e dall’aroma fiorito e zuccherino.

E lo sapevate che un tempo era la bevanda destinata unicamente all’imperatore. Più chic di così!

Colori e sapori NATALIZI

 

Su. Adesso siamo onesti. Diteci chi non ha già fatto il conteggio dei giorni che mancano al Natale? Noi si. Esattamente 47. E ormai ci stiamo già calando in perfetto mood “Jingle Bells”, scegliendo già il menù, le decorazioni, i segnaposto per la tavola.

Il Natale è copertone con le trecce, calzettoni rossi e una carrellata di film natalizi su Netflix, spaparanzati sul letto. Questa tazza di Zara Home è la giusta compagna di questi preziosi momenti.

 

Il perfetto abbinamento per i vostri pomeriggi christmas è con questa Tisana di Natale bio della Valverbe, che riempirà la vostra stanza degli aromi tipici di questo periodo dell’anno: cannela, zenzero, chiodi di garofano, scorza d’arancia.

Ma la cosa che ci piace un sacco è che le più ribelli tra voi, posso far infondere questo preparato nel vino rosso, anziché nell’acqua e realizzare un fantastico vin brulé.

Colori e sapori STRAVAGANTI

Nelle tazze come nella vita ci vuole un pizzico di stravaganza e colore, tanto colore è per questo che ci siamo innamorate delle creazioni di Romero Britto, un artista stravagante che si diverte a giocare con le forme e con i colori. In più il coperchio, che diventa anche sottobicchiere è una vera chicca.

Amazon

Per una tazza così strana, ci vuole un tè ancora più strano e dai gusti particolari. La Lipton ha creato questa scatola delle meraviglie con i gusti più particolari ed impensati, diciamo solo Muffin con i mirtilli ! (sa veramente di muffin, provare per credere)

Colori e sapori IMPERFETTI

Questa tazza di CASA ci piace per il suo essere volutamente imperfetta, un po’ abbozzata qua, il colore non proprio definito, eppure allo stesso tempo è perfetta. È realizzata a mano e ogni pezzo è unico.

Non tutti amano la menta, ma questa tazza è perfetta per sorseggiare il tè verde aromatizzato alla menta di Twinings. Dissetante e rinfrescante, allo stesso tempo, si può gustare anche la sera, magari davanti ad un bel film o serie tv.

iPosticini resume

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.