Ah l'amore....ma anche il cibo non scherza eh

AAA articolo molto utile per tutti gli innamorati, piccioncini, coppie che stanno cercando disperatamente qualcosa da fare per il celebre giorno di S. Valentino ma vorrebbero stupire la propria dolce metà con qualcosa di alternativo, diverso, unconventional appunto.

Allora siete nel posto giusto al momento giusto perchè qui vi suggeriamo delle chicche su 6 posticini alternativi dove festeggiare l’amore.

1. Lo Scoglio Maccarese - S. Vale on the beach

Chi è di Roma, riconoscerà senz’altro queste fantastiche casette-cabine colorate. Stiamo parlando dello stabilimento lo Scoglio a Maccarese.

Si perchè se siete fra quei fortunati che il venerdì lavorano mezza giornata (occhio il 14 febbraio quest’anno casca proprio bene), allora noi consigliamo di spegnere il pc, andare a prendere la propria amata a lavoro e dirigervi sul litorale. Tempo mezz’ora e vi ritroverete in un altra dimensione, con i piedi scalzi, nella sabbia a mangiare bruschette con le vongole lontano dal caos urbano.

Ovviamente occorre monitorare prima il meteo, ma tendenzialmente  quando a Roma è bel tempo, anche al mare si sta una bomba.

 

Lo Scoglio

Viale dei Monti dell’Ara, Fiumicino RM
06 667 1238

2. CO.BR.AG.OR. - S. Vale in the country

Sempre per i fortunati che il venerdì lavorano mezza giornata, questa è una vera chicca, che quasi nessun romano conosce, dove poter festeggiare l’amore (consigliamo di andarci a pranzo e farvi una bella passeggiata nel verde delle loro terre,  ci scappa sicuro un bacio bucolico).

Se siete sportivi vi consigliamo di arrivarci in bici (facendovi la pista ciclabile che parte da Monte Ciocci e attraversa tutta Balduina) altrimenti ci si può arrivare comodamente anche in macchina. Stiamo parlando dell’Agriturismo autogestito, dal nome bizzaro ma che in realtà indica solo un acronimo: Co.Br. Ag.Or. che sta a significare Cooperativa braccianti agricoli romani.

Un casale immerso nel verde del parco dell’Insugherata, con ettari pieni di ortaggi da loro coltivati, una piccola fattoria, cibi biologici e più a chilometro zero di loro non ce nè.

Se vuoi stupire la tua lei o il tuo lui questo posto è davvero un posticino alternativo dove passare delle ore immersi nella spensieratezza e nella genuinità.

 

Co.Br. Ag.Or.

via Giuseppe Barellai 60, Roma

Per maggiori info

063386271
cobragor@gmail.com

cobragor.org

3. Off club - S. Vale fusion

Con questo posticino, invece, vogliamo stupire tutte quelle coppie che vanno matte per il sushi. Ecco se siete fra quelle allora venerdì sera vi consigliamo di prenotare il vostro tavolino all’Off club. Attenzione però perchè qui non stiamo parlando di un posto qualsiasi dove mangiare sushi, ma di un vero e proprio show room di design dell’arredo e del cibo, sorto in un contesto urbano che non ti aspetti. Ve ne avevamo già parlato qui, quindi andare a leggere per ulteriori dettagli.

Vi diciamo solo sushi fusion, cocktail, Casal Bertone, design, simbolismo.

Peraltro per la notte degli innamorati ci sarà musica dal vivo ed un menù creato appositamente per voi.

Off Club

Via di Casal Bertone, 64, RM
06 49772523
info@offclubrome.com

Per maggiori info sulla serata e sul menù di venerdì offclubrome.com

4. Ostello Locanda Lo Zio - S- Vale in the mountain

Questo piccolo ma grande suggerimento è solo per veri intenditori. Sempre perchè quest’anno S.Valentino casca proprio a fagiolo, qui vi consigliamo questo posticino unconventional dove coccolarsi e, perchè no, abbinarci anche un weekend fuori porta. Stiamo parlando dell’Ostello lo Zio, l’Ostello-Locanda più alti d’europa con i suoi 2115 metri sul livello del mare.

A solo un’oretta e poco più da Roma, abbandonate la macchina alla base della funivia di Assergi (peraltro comodamente raggiungibile tramite l’autostrada 24) e vi potrete lasciar trasportare sulla vetta per passare delle ore fuori dal comune. Si perchè, nonostante il nome indichi una zona di pernottamento, all’interno dell’Ostello è presente anche una locanda molto spartana ma ben curata con ogni richiamo alla montagna (dal legno ovunque, al cibo alle immagini appese).

L’Ostello Campo Imperatore Lo Zio è una struttura completamente restaurata che si trova esattamente accanto alla stazione di monte della funivia del Gran Sasso. Non è esagerato dire “esattamente accanto” poiché l’ostello sorge al posto dell’arrivo della vecchia funivia, dismessa nel 1988 e diventa naturalmente un museo.

Insomma per tutte le coppie che amano la montagna ma che, per un motivo o per un altro, non possono allontanarsi troppo da Roma, sulla vetta di Campo Imperatore all’ostello Lo Zio vi potrete rigenerare con quell’arietta frizzantina che solo l’altitudine può regalare. Ricordate: la cena è riservata solo a chi decide di rimanere a dormire presso la loro struttura.

Consigliamo di chiamare per verificare orari e disponibilità.

Ostello Lo Zio

Località Campo Imperatore, 67100 Assergi, L’Aquila AQ
0862 196 1580

Per maggiori info ostellocampoimperatore.com

5. Enoteca ristorante La Torre, Villa Laetitia - S. Vale stylish

Qui i maschietti prendano bene appunti, si tratta di tirar fuori la vostra cravatta più bella e magari suggerire a lei un bel tacco. Si perchè questo posticino che vi stiamo per consigliare è per una serata all’insegna dell’eleganza e lo charme. Stiamo parlando dell’enoteca Ristorante La Torre, all’interno dell’hotel Villa Laetitia a Roma.

La villa, ancora oggi residenza di Anna Fendi Venturini, è un mix di elementi rinascimentali e barocchi che seguono la moda architettonica in voga nel primo decennio del XX secolo. Attualmente  ospita non solo un hotel di charme, ma anche un ristorante. 

L’Enoteca la Torre, una Stella Michelin dal 2010 e 2 forchette Gambero Rosso, rappresenta una delle esperienze più esclusive della Capitale: “una cucina raffinata, grande attenzione al cliente in un contesto poetico e ricco di fascino” , dove vorremmo tanto esser invitate anche noi arrivando a bordo della nostra (e sottolineiamo nostra e non di lui) Porche 911 Carrera S, tre porte rigorosamente blu notte.

Durante la sera degli innamorati potrete avere l’onore di assaggiare la cucina di Domenico Stile, lo chef stellato più giovane di Roma.

 

Enoteca Ristorante La Torre – Villa Laetitia

Lungotevere delle Armi, 22 00195 | Roma, Italy.

ristorante@enotecalatorre.group

enotecalatorreroma.com

 

 

6. Aldrovandi Palace wellnes&Spa - S. Vale posh relax

Quest’ultimo suggerimento, a mo di ciliegina sulla torta, è molto coccoloso e intimo, forse il più dolce fra tutti i suggerimenti detti (sotto sotto anche noi abbiamo un animo dolce lo ammettiamo).

Non stiamo parlando di una semplice spa, ma dell’area benessere interna all’hotel Aldrovandi Palace a due passi da uno dei polmoni verdi di Roma, Villa Borghese.

Si perchè sicuramente nessuno saprà che l’accesso alla spa dell’hotel è previsto anche per i singoli privati e non solo per i clienti dell’albergo. Quindi qui vi suggeriamo di passare la serata del giorno degli innamorati in questa location davvero suggestiva dove è possibile immergersi nella Mytha spa:

  •  Sauna Finlandese, Bagni Turchi, Jacuzzi e Area Relax.
  •  Musica di sottofondo,  candele che non guastano mai, prosecco e frutta per un benessere esclusivo in un’atmosfera che ricorderete per sempre.

 

Aldrovandi Villa Borghese
Via Ulisse Aldrovandi, 15 00197 Roma
+39 06 3223 993

info aldrovandi.com

 

 

Francesca

iPosticini resume

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.