Siamo quelle che il cambio di stagione “Sì, certo, anche per i trucchi”, perché dopo aver tirato fuori dalla canfora un po’ di mantelle, cappottini di mezza stagione e qualche pullover a trecce, ecco che anche il makeup segue la piega frizzantina che ha preso il tempo, e si tinge ditoni aranciati, perfetti per questa stagione.

Siamo quindi molto fiere di presentarvi il nostro personale make up autunnale, realizzabile con 5 semplicissimi prodotti, indispensabili per la Fall/Winter 18-19.

NAKED PETITE HEAT

A dispetto del nome “Heat”, che fa più notte  di ballo selvaggio a piedi nudi su una spiaggia a Bali, noi abbiamo deciso di utilizzare una delle ultime palette uscite di Urban Decay, per realizzare questo make up autunnale.

Oltre ad amarla per il nome petite, che richiama le sue forme piccine e contenute, che ci consentono di portarla sempre con noi, la adoriamo perché è iper pigmentata e presenta una palette cromatica facilmente modulabile che si adatta a tutte le carnagioni e tonalità di occhi.

Per il nostro make up autunnale, iniziamo con lo stendere con un pennello piatto il primo colore illuminante Inhale su tutta la palpebra (sia mobile che fissa). passiamo poi a Vibrate, che stenderemo con un pennello da sfumatura sulla palpebra mobile. Con lo stesso pennello si passa poi a prelevare Hot Spell,  che useremo come colore di transizione nella piega dell’occhio, sfumandolo leggeremente verso l’esterno. è ora il momento di dare definizione e profondità: con il medesimo pennello facciamo un mix di Wild Thing e Heist e li andiamo a stendere nella piega, rimanendo solo nella parte esterna e sfumando molto bene. Se volete far prevalere l’arancione, ovviamente, la quantità di Wild Thing, che si andrà a prelevare sarà maggiore di  quella di Heist.

Ricordatevi sempre con un pennello da sfumatura pulito di ripulire le sbavature – qualore dovessero esserci – e rifinire i contorni, con movimenti decisi verso l’interno e l’esterno dell’occhio.

NABLA - RUST

Per dare un tocco di lumnosità al capolavoro creato con la Naked Petite Heat, possiamo decidere di sfumare nella piega anche questo bellissimo ombretto color ruggine di Nabla. L’ombretto incriminato è Rush, un satinato, molto pigmentato e molto ben sfumabile, che regala quel qualcosa in più al nostro make-up.

ALIKA COSMETIC - BRONZE

Adoriamo tutta la linea di Alika Cosmetics, ma la nostra preferita è senza dubbio lei la somma, magnifica, ineguagliabile matita occhi n.4, nella tonalità Bronze

Si sposa perfettamente con i toni di questo make up, per dare definizione all’occhio con una bella linea sulla rima ciliare superiore e per essere sfumata, per conferire intensità al makeup nella rima inferiore e, se volete, anche interna.

MAC - BURNT PEPPER

Immancabile un tocco di blush per scolpire il viso e necessariamente nelle tonalità dell’arancio.

La nostra scelta non poteva che ricadere su Burnt Pepper di MAC, un prodotto che offre un ottima coprenza e una buona pigmentazione; una polvere compatta di facile stesura, da stender nell’incavo della guancia per un make up più scolpito, o da modulare sullo zigomo, sfumando fino alle tempia, per un risultato più naturale.

MAC - CHILI E CHICORY

Un make up che si rispetti, merita il rossetto perfetto, degna conclusione di un lavoro certosino fatto come si deve.

La nostra scelta per questo make up è ricaduta sul duo (matita + rossetto) rispettivamente nelle tonalità Chicory e Chili. Entrambi li trovate da MAC.

Applichiamo prima la matita che, grazie alla sua texture cremosa, è perfetta per disegnare il contorno e riempire le labbra. La sua consistenza morbida permette una stesura semplice, veloce e a lunga durata.

Sopra la matita applichiamo il rossetto che abbiamo scelto nella tonalità Chili, un bel rosso mattone, dal fascino elegante e un po’ retrò, rigorasamente dal finish matte.

è stato un grande amore di questa stagione. Vi ricordate? Ve ne abbiamo parlato qui.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.